Roma, Salah e Manolas in campo con il Real. De Rossi non migliora

allenamento-roma-salah

Corriere.it (G.Piacentini) – La Roma studia il Real Madrid, nel vero senso della parola. Prima dell’allenamento domenicale, infatti, Luciano Spalletti ha tenuto a rapporto la squadra in sala video e le ha mostrato non solo i filmati della partita giocata venerdì sera a Modena contro il Carpi (3-1), ma anche alcune situazioni di gioco della formazione spagnola. Sebbene l’impresa di superare il turno in Champions League si preannuncia proibitiva, il tecnico toscano è concentratissimo a curare ogni minimo dettaglio.

De Rossi, dubbi fortissimi – A tenere col fiato sospeso il tecnico sono le condizioni di Daniele De Rossi, che a causa del problema al polpaccio continua a svolgere lavoro differenziato. L’azzurro ha un ruolo strategico nello scacchiere tattico di Spalletti, che può utilizzarlo sia come centrale nella difesa a tre sia a centrocampo: con lui in campo, insomma, la Roma può cambiare modulo con estrema facilità, senza dover ricorrere a sostituzioni. De Rossi proverà fino alla fine per andare almeno in panchina, ma i miglioramenti che lo staff medico si aspettava non sono arrivati.

Salah e Manolas ok – Le buone notizie sono invece arrivate da Mohamed Salah e da Kostas Manolas, entrambi usciti malconci dal match col Carpi. L’attaccante egiziano ha smaltito il problema muscolare accusato a Modena e sarà regolarmente a disposizione, così come il difensore greco. L’altra buona notizia riguarda il recupero di Torosidis, assente da tre settimane.

Pubblico allo stadio – Infine la prevendita: finora sono stati venduti oltre 40 mila biglietti, a cui vanno aggiunti quelli (circa 4 mila) riservati ai tifosi spagnoli. Esauriti la Curva Nord e i Distinti Sud, sono rimaste poche decine di tagliandi per la Curva Sud. L’obiettivo è arrivare a quota 50 mila.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti