Roma. Sadiq e a casa

Corriere dello Sport (G.D’Ubaldo) – Finisce la prima fase di lavoro della nuova Roma di Di Francesco con una vittoria di misura, giunta nel finale, grazie al gol di Sadiq, l’attaccante rientrato dal prestito al Bologna e in attesa di una sistemazione, e anche con un infortunio che blocca uno dei ragazzi più promettenti: Luca Pellegrini. E stato il secondo e ultimo test di Pinzolo a chiusura del ritiro. Di Francesco è partito con gli stessi uomini di tre giorni fa. Pochi i titolari in campo, tanti giovani della Primavera. Contro lo Slovacko, squadra di medio livello del massimo campionato ceco, la Roma ha incontrato qualche difficoltà, considerato che gli avversari hanno cominciato la preparazione molto tempo prima. Un retropassaggio sbagliato di Castan ha impegnato Alisson in uscita, che poi è stato aiutato dal palo sulla deviazione sul tiro di Havlik. E’ stato l’unico pericolo corso dalla difesa, rimasta alta con la squadra corta e con giuste distanze.

SEMPRE SULLE FASCE – Primo tempo spigoloso, con un piccolo accenno di rissa dopo un fallo che ha costretto Di Francesco e i suoi collaboratori a entrare in campo per calmare i giocatori. Episodi di nervosismo che si sono ripetuti più avanti. Osservato speciale Bruno Peres, che dovrà cominciare la stagione in attesa di Karsdorp. Il brasiliano ha confermato di dover migliorare la fase difensiva, anche se ha dato l’assist a Sadiq per il gol e ha creato altre occasioni nella ripresa. Nel reparto arretrato a sinistra Luca Pellegrini ha confermato di essere uno dei giovani più interessanti (la Roma sta discutendone il rinnovo di contratto con Raiola): era destinato alla tournée americana insieme a Tumminello, ma ieri ha subito una distorsione al ginocchio che sarà valutata oggi a Villa Stuart. La sensazione è che si tratti di un problema serio. Niente America…

MEGLIO NELLA RIPRESA – Perotti, ancora con la fascia di capitano, è stato per tutto il ritiro l’unico attaccante titolare, anche ieri si è dato da fare, pur non al meglio, anche se non ha avuto la possbilità di accentrarsi spesso come vuole Di Francesco. Il pallone è stato smistato poco da Gonalons e la manovra ne ha risentito. Il francese ha sbagliato qualche passaggio, è sicuramente imballato per il lavoro svolto in questa settimana. E’ stato il solo però a restare in campo per tutti i novanta minuti con Bruno Peres, a testimonianza del fatto che Di Francesco vuole aiutarlo a migliorare la condizione. Nella ripresa i cambi in attacco hanno portato più vivacità, con Sadiq protagonista del gol partita (assist di Bruno Peres, al termine di uno scambio stretto con Keba).

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti