Roma, Rugani-Mancini gli eredi di Manolas

Kostas Manolas è uno dei centrali più forti d’Europa. Ha avuto un rendimento elevato ed ha firmato un rinnovo del contratto esattamente tredici mesi fa. Un ingaggio da top player ed una clausola rescissoria che fa gola a molte squadre europee. Uno dei maggiori indiziati a partire quest’estate è proprio il greco: ha 28 anni, l’età giusta per il grande salto ed il Manchester United sembra fare sul serio. Il Corriere dello Sport ha individuato in Rugani ed in Mancini due possibili acquisti della Roma per rimpiazzare il greco.

RUGANI – Il difensore della Juventus ha collezionato solamente sei presenza in stagione ed ha il contratto in scadenza 2021. Il suo procuratore a novembre è andato a Trigoria e si è parlato anche del difensore, che piace moltissimo al ds Monchi. La Roma si cautela per il futuro ed ha tenuto sempre rapporti col procuratore del ragazzo. La Juventus vuole trattenerlo, ma non costringerà nessuno a rimanere. I prossimi mesi saranno decisivi per capire se la Roma potrà alimentare le sue speranze o se la trattativa rimarrà una semplice suggestione.

MANCINI – La Roma segue Mancini da inizio stagione. Gianluca è un obiettivo del club giallorosso. Nell’Atalanta si è imposto subito da titolare ed ha attirato numerose pretendenti. Per il calciatore non si è mossa solamente la Roma: ci sono Inter, Arsenal e Borussia Dortmund, per esempio. Monchi proverà a strappare un accordo con l’Atalanta nella sessione di mercato invernale, per poi concretizzare l’acquisto a fine stagione. Stessa strategia usata un anno fa con Cristante.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti