Non arrivano buone notizie dal Tre Fontane per il settore giovanile giallorosso. In una gara combattuta ma povera di vere occasioni, la Roma Primavera interrompe il proprio cammino in Coppa Italia, cedendo di misura a un Parma ordinato e concreto nei momenti decisivi. Una battuta d’arresto che lascia amarezza, soprattutto per come è maturata nel finale.

La squadra di Federico Guidi ha faticato sin dalle prime battute, anche a causa dell’infortunio di Nardin che ha inevitabilmente condizionato l’assetto e la fluidità della manovra. Il centrocampo è apparso macchinoso e poco incisivo, con difficoltà evidenti nell’innescare gli attaccanti nonostante i cambi effettuati nella ripresa. Con il passare dei minuti la Roma si è progressivamente abbassata, concedendo campo a un Parma solido e cinico.

La svolta è arrivata all’88’, quando un’incertezza difensiva di Carlaccini ha spalancato la porta a Balduzzi, bravo a firmare lo 0-1 che è valso il pass per le semifinali agli emiliani. Il forcing finale dei giallorossi, generoso ma disordinato, non ha prodotto effetti concreti, sancendo così l’eliminazione dalla competizione.