Il Tornatora

Roma-Parma, le reazioni dell’Olimpico. Striscioni per De Rossi: “Ogni cartellino, ogni gomitata e scivolata: tu in campo come noi dietro la vetrata” – FOTO e VIDEO

di Redazione

Pagine Romaniste (D.Moresco-G.Conflitti) – Durante l’ultima giornata di campionato, giocata all’Olimpico tra Roma e Parma nel giorno dell’addio di Daniele De Rossi alla maglia giallorossa, i tifosi giallorossi hanno innalzato cori ed esposto striscioni per il Capitano giallorosso, che lascia la Roma dopo 18 anni.

LIVE

Ore 22.09 – Ancora elogio per De Rossi dalla Sud: “Adesso viene il bello, DDR ora carica con noi”. 

Ore 21.49 – Continuano cori e striscioni per il Capitano: “Ogni cartellino, ogni gomitata e scivolata: tu in campo come noi dietro la vetrata”.

Ore 21.41 – In Curva Sud nuovo striscione per De Rossi: “Passione, cuore, amore. Sei tu il nostro tricolore”.

Ore 21.15 – Viene esposto dalla Sud uno striscione dedicato a Claudio Ranieri: “Nel momento del bisogno hai risposto presente, adesso ricevi l’omaggio della tua gente. Il tecnico visibilmente commosso risponde con un lungo applauso indirizzato prima al settore e poi al resto dello stadio, che intona cori per il tecnico.

Ore 20.55 – Altro striscione: De Rossi è il Romanismo“.

Ore 20.45 – Nuovi striscioni della Sud: “Per 18 anni ci hai onorato, DDR vanto mai tramontato, “Daniele qua in mezzo c’è sempre posto” e Simbolo di una città, Daniele De Rossi orgoglio di noi ultrà“.

Ore 20.35 – Si innalzano cori anche contro Franco Baldini.

Ore 20.31 – Assordanti i cori per De Rossi da tutto l’Olimpico, che espone in tutti i settori striscioni per il capitano: “Ultras dentro e fuori dal campo“, “Il mio io in campo“, Un grande uomo, un capitano, un tifoso, grazie DDR, “Lode a te Daniele ultimo imperatore“, “Eternamente nostro capitano“.

Ore 20.30 – Coreografia e striscione in Curva Sud: “Ci hai rappresentato in campo per 18 anni, da oggi la tua curva rappresenterà te per sempre. Siamo tutti DDR“.

Ore 20.25 – La Nord espone lo striscione:Una bandiera è per sempre, DDR il nostro vanto“.

Ore 20.20 – Cori anche dalla Curva Nord contro il presidente Pallotta.

Ore 20.15 – Striscione dalla Curva Sud laterale: “Sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai. Ciao Daniè“.

Ore 20.00 – Striscione dalla tribuna Tevere:Daniele De Rossi cuore giallorosso“.

Ore 19.55 – La Sud espone uno striscione per De Rossi: “Nei giorni belli e in quelli tristi sei stato la bandiera dei veri romanisti!“.

Ore 19.45 – Cori della Curva Sud contro il presidente James Pallotta e il vicepresidente Mauro Baldissoni.