Conferenza stampa Donadoni: “Con la Roma come contro la Juve, ci vuole carattere”

Il tecnico del Parma Roberto Donadoni ha incontrato i giornalisti nel centro sportivo gialloblu, alla vigilia della trasferta sul campo della Roma. Ecco uno stralcio di quanto dichiarato dall’ex allenatore del Napoli in conferenza stampa:

Proseguono le polemiche sull’ultima partita contro la Juventus…
“Non rispondo a quanto sentito e letto ancora in questi giorni. Voglio star fuori da queste polemiche. Sinceramente sono anche un po’ nauseato da queste che considero solo schermaglie dialettiche e da una coreografia che trovo abbastanza squallida. In questo senso vedo la mia squadra serena, non credo sia intaccata da questi discorsi. Noi vogliamo riporre la nostra attenzione e la nostra concentrazione su altri aspetti”.

Dopo la Juventus il calendario propone un’altra big, la Roma, e per di più in trasferta.
“Per noi non deve contare se giochiamo in casa o fuori. All’Olimpico vale per il Parma il principio di sempre. Affrontiamo una squadra di assoluto livello e valore ma in noi è grande la voglia di misurarsi proprio con squadre di questa caratura. All’Olimpico poi il pubblico non è troppo vicino al campo, e questo ci aiuterà a non preoccuparci troppo di quello che accade sugli spalti e del tifo schierato per la Roma, come del resto è giusto che sia. Il Parma dovrà mettere in campo il carattere avuto con la Juve, aumentando fin dall’inizio l’atteggiamento tenuto mercoledì sera nel secondo tempo. E’ questo il gradino che dobbiamo salire in questa gara”.

Per quanto riguarda l’aspetto fisico, come sta la squadra?
“Lo sforzo profuso con la Juve sicuramente ha inciso, valuterò nella rifinitura, non è da escludere qualche cambiamento”.

(fcparma.com)

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti