Il Romanista – In 40mila col Palermo

Curva Sud esaurita. Distinti Sud idem. E’ un’altra prova di maturità della tifoseria romanista, che ha già digerito la sconfitta al derby. Finora, per Roma-Palermo sono stati comprati 14 mila biglietti.
Il dato è più che incoraggiante. Di questo passo, per domenica si potrebbe arrivare alla soglia delle quarantamila presenze. Le cifre della prevendita dimostrano che i romanisti hanno cancellato in fretta il ko. Guardano avanti, sanno che questa squadra ha delle potenzialità enormi e poi sognano di vedere all’opera Lamela. Un mix micidiale al botteghino. I biglietti potranno essere comprati fino alle 15 di domenica nei punti Lottomatica. Il più vicino all’Olimpico è Axel, la pista di pattinaggio su ghiaccio di piazza Mancini. Fino a tutto sabato, i tagliandi potranno essere acquistati anche nei Roma Store di piazza Colonna 360, via Appia Nuova 130, via Sestio Calvino 26-30, via Vincenzo Cesati 76-80 e nei centri commerciali Dima e Parchi della Colombo.
Domenica (dalle 10 alle 13), troverete però aperti solo i Roma Store di piazza Colonna, Appia Nuova e Parchi della Colombo. C’è ancora disponibilità in Curva Nord (13 euro, 12 con la Privilege, la tessera del tifoso), Tevere Laterale (37 euro, 34 con la Privilege), Tevere Centrale (54 euro, ma 51 con la tessera) e Monte Mario (68 euro, 64 per i tesserati). Come accade ormai per ogni partita della Roma all’Olimpico, il Distinti Nord è riservato alle famiglie: minimo un adulto (13 euro, 7 se è una donna o un over 65) più un under 14. Under 14 che entrano gratis in Curva e Distinti. Considerato che il settore Sud è esaurito, e che sul comunicato non si specifica se i tagliandi omaggio valgano solo per Curva e Distinti Sud, se ne deduce che i biglietti possono essere richiesti anche per la Nord. Condicio sine qua non: a presentarsi nei Roma Store (si possono comprare solo lì) deve essere un genitore o comunque un parente fino al quarto grado del baby.
GENOA-ROMA Saranno in vendita fino alle 19 di martedì i biglietti di Genoa-Roma. Costano 26 euro e possono essere acquistati solo dai tesserati. O meglio: dai tesserati oppure, per i settori diversi da quello ospiti, da tutti coloro che non risiedono nella Regione Lazio.
ROMA-MILAN Sono stati annunciati ieri anche prezzi, tempi e modi della prevendita di Roma-Milan. I tesserati potranno cominciare a comprare i biglietti nelle ricevitorie Lottomatica e nei Roma Store lunedì a mezzogiorno. Esattamente 24 ore dopo scatterà la vendita libera. Si parte dai 22 euro delle Curve. Troppo? Vabbé, ma è Roma-Milan.
Il Romanista – Bartolo De Vecchi

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti