Il Romanista – Tocca a Bergonzi: l’ultima volta fu una sconfitta all’Olimpico

Il genovese Mauro Bergonzi non arbitra la Roma in campionato dallo scorso 12 febbraio, giorno in cui i giallorossi persero 2-0 all’Olimpico contro il Napoli.
Una partita nella quale si registrarono la mancata espulsione dell’azzurro Dossena sullo 0-0 per una gomitata in faccia a Taddei e quella del romanista Rosi che, già ammonito, avrebbe meritato il secondo cartellino giallo per un fallo di mano. Poi lo stesso Rosi fu protagonista di un censurabile episodio con Lavezzi: i due si sputarono a vicenda, ma Bergonzi si limitò ad ammonirli. In campionato ha diretto la Roma sei volte con quattro vittorie, un pareggio e quella sconfitta con il Napoli che vi abbiamo raccontato.
A questi precedenti in A si aggiunge la finale della Supercoppa Italiana del 21 agosto 2010 persa 3-1 a S.Siro con l’Inter. In campionato Bergonzi ha diretto 95 partite con 38 vittorie casalinghe, 25 esterne e 32 pareggi. Quest’anno Braschi lo ha impiegato in 3 partite (Novara-Inter 3-1, Cesena-Napoli 1-3, Fiorentina-Lazio 1-2) nelle quali non è andato malissimo, anche se in quella di Firenze non convinse del tutto. A coadiuvarlo domenica all?Olimpico saranno gli assistenti Giachero e Musolino.
Il Romanista – Franco Bovaio

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti