Roma-Novara 5-2, è questa la prima vittoria del club giallorosso in una partita disputata alle 12.30 di domenica, nella prima volta in cui aveva giocato allo stadio Olimpico. Al quarto tentativo è arrivato il trionfo, nelle precedenti tre occasioni erano infatti arrivati due pareggi e una sconfitta.
Il 24 ottobre 2010 a Parma per la prima volta nella sua storia la Roma aveva giocato in questo orario ed era arrivato il pareggio a reti bianche contro la formazione di casa; nell’ultima gara del girone di andata dello scorso campionato c’era stata la seconda partita e la sconfitta a Genova con la Sampdoria. Il 9 gennaio 2011 alla rete iniziale di Mirko Vucinic, avevano risposto Pozzi su rigore e Guberti.
La terza partita disputata alle 12.30 è una partita che rimarrà nella storia della Roma e del capitano Francesco Totti che durante Fiorentina-Roma 2-2, segna i gol numero 200 e 201 in serie A.
Una vittoria era in realtà già arrivata in una partita giocata all’ora di pranzo, ma Roma-Chievo era stata dsputata di sabato, visto che era il turno di campionato che coincideva con la Pasqua.
