Roma, non solo Defrel: Massara a Milano per Donsah

Repubblica.it (M.Pinci)Un centrocampista o un attaccante? Forse entrambi. Le strade del mercato sono spesso bivi, in cui non sempre però bisogna scegliere. La Roma in queste ore ci sta pensando. In attesa di venerdì: il giorno del giudizio per il gennaio giallorosso. Che potrebbe chiudersi con un doppio colpo.

NON SOLO DEFREL: DOPPIO COLPO CON DONSAH – Appuntamento a Milano. Con il Sassuolo, con l’agente di Defrel. Ma anche con il Bologna e l’agente di Donsah. Un attaccante carissimo, un centrocampista che potrebbe arrivare in prestito: non sono nemmeno gli unici nomi sulla lista della spesa del ds della Roma, Ricky Massara. In questo momento, però, sono le piste più calde su cui sta lavorando. Del primo si sa tutto. Ma non tutti a Trigoria sono convinti che la priorità sia un attaccante. Anzi. Spalletti lo ha lasciato intendere domenica in conferenza. Con il 3-4-2-1 intorno a cui la Roma ha trovato stabilità paradossalmente la pedina che manca di più è un vice Nainggolan. In questo senso il ghanese del Bologna è il profilo più convincente: ha giocato pochissimo (anche per guai fisici), ma sta ritrovando continuità e a 20 anni garantisce anche un’ampia prospettiva. In più l’ad del Bologna Fenucci è in ottimi rapporti con la Roma: si è già parlato di un prestito con diritto di riscatto. L’accordo sarebbe a un passo, ma i rossoblù devono trovare un’alternativa. “Nelle prossime ore incontro la Roma“, ammette l’agente a Pagine Romaniste. Non resta che aspettare venerdì.

PERES: “SCUDETTO? TIFIAMO CHE LA JUVE NE SBAGLI QUALCUNA” – Mentre sul mercato continua a produrre sforzi per centrocampo e attacco, la Roma si gode la ritrovata tenuta difensiva. Tre gare consecutiva senza subire gol, quattro con la Coppa Italia. “Un momento bellissimo, abbiamo lavorato tanto per raggiungerlo“, ammette Bruno Peres a Sky. Merito del nuovo modulo: “Sì, a noi esterni dà più libertà di andare avanti e quei tre dietro sono difficilissimi da saltare. E’ un momento buonissimo, ma ora – aggiunge – dobbiamo lavorare ancora di più per raggiungere i nostri obiettivi“. Quali? Il brasiliano non si nasconde: “Scudetto? Sì, questo è il nostro grande obiettivo di quest’anno“. Ma la classifica dice che la Roma è ancora dietro. Peres non ne fa drammi, anzi: “Dovremo continuare a fare quello che stiamo facendo, a vincere partita dopo partita e cercare di stare più vicino possibile a loro. Tifare affinché sbaglino una partita in modo che possiamo sorpassarli”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti