Davide Massa dirigerà il big match di domenica sera. In questa stagione ha già diretto la Roma contro l’Inter.

La Roma, prima in classifica, affronterà il Napoli nel big match del tredicesimo turno di Serie A. Come ha diramato AIA (Associazione Italiana Arbitri), a dirigere il match dell’Olimpico sarà Davide Massa, assistito da Meli e Alassio. Come IV uomo ci sarà Pairetto, al VAR Aureliano ed infine Di Bello in AVAR.

Ieri sera ha diretto in Champions League la sfida tra Borussia Dortmund e Villareal, terminato con la vittoria dei tedeschi. Una prova generale in vista del big match dell’Olimpico. Quest’anno, Massa ha già diretto i giallorossi nella gara contro l’Inter, terminata col successo dei nerazzurri.

Nel corso della sua carriera, invece, ha diretto i giallorossi in ben 32 occasioni. La Roma è la seconda squadra in assoluto più diretta dall’arbitro, con un bilancio è leggermente positivo: 12 vittorie, altrettanti pareggi e 10 sconfitte. L’ultimo successo però risale a 3 anni fa: il 1° ottobre 2022, e la Roma vinse a San Siro con l’Inter 2-1 con le reti di Dybala e Smalling.

Per quanto riguarda il Napolisono 28 i precedenti, con 18 vittorie 5 pareggi e 5 sconfitte. Con lui in campo gli azzurri sono imbattuti da un anno, proprio da Napoli Roma dello scorso anno, terminata con la vittoria deli azzurri. Massa aveva già diretto la sfida all’Olimpico tra le due squadre nel 2021. In quel caso terminò 0-0.