Pagine Romaniste (G. Rufino) – Domani sera alle 20:45 lo stadio Olimpico farà da cornice alla sfida tra Roma e Milan, valida per la 22ª giornata di Serie A. I giallorossi arrivano all’appuntamento con grande fiducia dopo il convincente 2-0 ottenuto in Europa League contro lo Stoccarda, risultato che ha rafforzato entusiasmo e consapevolezza all’interno del gruppo.

Dal punto di vista delle assenze, la Roma deve fare i conti gli infortuni di Dovbyk, Angelino ed Hermoso, quest’ultimo resterà fuori circa un mese, ma il massiccio turnover operato in coppa ha permesso ai titolari di arrivare riposati a questo big match. Situazione simile per il Milan di Allegri, reduce dal successo contro il Lecce e concentrato esclusivamente sul campionato, con Pavlovic ancora indisponibile in difesa: al suo posto è pronto De Winter.

La posta in palio è alta per entrambe, anche in ottica classifica, considerando il contemporaneo scontro diretto tra Juventus e Napoli. Una vittoria all’Olimpico potrebbe rivelarsi decisiva nella corsa ai posti Champions, rendendo la sfida ancora più carica di tensione e significato.

DOVE VEDERE ROMA-MILAN

La partita di Serie A tra Roma e Milan sarà visibile su DAZN. Gli abbonati DAZN potranno seguire il match in diretta su DAZN tramite l’app fruibile su smart tv, oltre che su console di gioco (Xbox e PlayStation) e device come TIMVISION Box, Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick.

ARBITRA COLOMBO. AL VAR DI BELLO

Il match contro il Milan sarà diretto da Colombo, Perrotti – Rossi ad assisterlo, mentre il IV uomo sarà Zufferli. In sala VAR ci sarà Di Bello coadiuvato da Abisso nel ruolo di AVAR.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Rensch; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Dybala; Malen.

A disp.: Vasquez, Zelezny, Ghilardi, Ziolkowski, Pisilli, El Aynaoui, Pellegrini, Venturino, Arena, Ferguson, El Shaarawy, Vaz.

Diffidati: Wesley.

Squalificati: –

In Dubbio: –

Indisponibili: Dovbyk, Angelino, Hermoso.

All.: Gasperini.

 

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, De Winter; Saelemaekers, Ricci, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku, Leao.

A disp.: Terracciano, Fullkrug, Loftus-Cheek,  Nkunku, Athekame, Odogu, Jashari, Estupinan, Pavlovic. 

Diffidati: – 

Squalificati: –

In Dubbio: –

Indisponibili: Gimenez.

All.: Allegri.