Roma-Liverpool, multa di 19mila euro alla società giallorossa. Sospensione di tre mesi per Pallotta

Il UEFA Control, Ethics and Disciplinary Body (CEDB) ha annunciato le sanzioni per il match di Champions League tra Roma e Liverpool andato in scena lo scorso 2 maggio allo Stadio Olimpico. Questo il testo del comunicato:

Accuse contro l’AS Roma:

–  Accensione di fuochi artificiali – Art. 16 (2) dei Regolamenti Disciplinari UEFA
–  Organizzazione insufficiente – Art. 11 (1) dei Regolamenti Disciplinari UEFA
–  Scale bloccate – Art. 38 del Regolamento della sicurezza e della sicurezza UEFA
–  Condotta scorretta del presidente del club James Pallotta – Art. 8 e 11 (2) (b) DR

Decisioni:

–  Multa alla AS Roma di € 19.000.
–  Sospensione di James Pallotta, presidente dell’AS Roma, per tre (3) mesi dall’esercizio della sua funzione durante le competizioni UEFA in cui altrimenti parteciperebbe, a partire dal primo incontro UEFA dell’AS Roma della stagione 2018/2019. In particolare, il presidente non può entrare nell’area tecnica o comunicare direttamente o indirettamente con i giocatori della squadra e / o il personale tecnico durante la partita e non può entrare nello spogliatoio o nel tunnel prima o durante la partita.

Qui di seguito vi riportiamo le parole e il video allora pronunciate dal numero uno giallorosso: “È inaccettabile l’arbitraggio di oggi. So che è difficile arbitrare, ma si rischiano figuracce del genere senza la Var. Non si può andare avanti in questo modo, si scade nel ridicolo“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti