A Roma arriva Zeman, con lui la carica dei giovani: spunta Kurt Zuma

Giornata complessa quella di oggi. La Capitale è in fermento per il ritorno di Zeman; il boemo, mai dimenticato dai nostalgici tifosi romanisti, rappresenta una scommessa altamente rischiosa per la dirigenza giallorossa che, in ogni caso, sembra rimanere fedele ai suoi valori iniziali: gioco offensivo e predilezione per i giovani. Il tecnico ceco potrebbe apporre la firma sul contratto già domani a Trigoria.
Con l’arrivo di Zeman, neo vincitore del campionato di Serie B col Pescara, potrebbe sbarcare a Roma qualche pezzo pregiato della fucina di talenti che l’ex tecnico biancoazzurro ha avuto la fortuna di allenare nella sua avventura a Pescara: Insigne e Immobile su tutti.
Il primo è di proprietà del Napoli, che difficilmente vorrà privarsi del talentuoso attaccante; mentre il secondo è diviso in comproprietà tra Juventus e Genoa, ma appare molto probabile che nella prossima stagione giocherà con la maglia dei Grifoni. A Sorpresa, Zeman pare che abbia manifestato il suo primo desiderio di mercato e cioè Edu Vargas del Napoli. Il giovane cileno nella scorsa annata ha giocato  molto poco nel capoluogo partenopeo, distinguendosi soprattutto per i suoi comportamenti poco professionali fuori dal campo (provate a chiedere a Borghi, ct del Cile), tuttavia il suo acquisto sarebbe in sintonia con la volontà di proseguire con la linea verde predicata dalla dirigenza romanista.
Ma non è tutto, infatti è nota la grande attività sul mercato sudamericano di Walter Sabatini che, soprattutto in difesa,  sembra abbia già piazzato o stia per piazzare colpi, come ad esempio Leandro Castan (che a detta del suo procuratore a Roma potrebbe solo fare panchina…) o il talentuoso centrocampista Casemiro, accostato ai colori giallorossi anche la scorsa stagione. Dalla Francia invece arrivano voci sul teen – ager Kurt Zuma, potente difensore del Saint – Etienne, già seguito con molta attenzione dal Manchester United. La lista dei giocatori seguiti dal ds giallorosso è comunque molto lunga e comprende nomi del calibro di Kovacic, Kramaric ed il “bombardiere” belga Jelle Vossen. Poi manca il top player sognato dai supporters giallorossi…
Mario Chiapperi

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti