Skorupski 6.5, Sul tiro di Osvaldo non può fare niente, ma oggi solo complimenti per un giovane portiere che, alla sua eà, esordisce in Serie A contro la Juventus in questo modo.
Torosidis 6, Un’ottima partita sulla fascia dove si rende molte volte pericoloso. Imperdonabile, però, il fatto che si perde Osvaldo all’ultimo secondo di partita.
Benatia 7, Zero sbavature contro il miglior attacco del campionato, ritorna in grande stile nonostante il muscolo ancora affaticato. Dal 72′ Toloi 6, Situazione scomodissima, entrare a partita in corso a fare il difensore contro la Juventus non è mai facile. Lui lo fa più che bene per quasi tutto il tempo, ma nel gol di Osvaldo dov’era?
Castan 6.5, Dopo la sfigura di Catania ritrova la concentrazione per fare bene contro la Juventus, il gol purtroppo non è colpa sua.
Bastos 6, Si vede che ha voglia di rimanere, prova la mina da fuori molte volte ma si vede che il terzino non è il suo ruolo.
Nainggolan 7, Temperamento per tutti i 90′ minuti, gioca a tutto campo marcando a uomo tutta la rosa juventina. Nei primi 30 minuti recupera un’infinità di palloni, nel secondo tempo si propone di più offensivamente, intraprendendo una buona azione personale. Impossibile immaginarlo in panchina il prossimo anno.
De Rossi 6.5, Fin quando è in campo Pirlo raramente è pericoloso e, complice il suo lavoro da terzo centrale, riesce ad arginare anche Tevez. Esce a causa del muscolo tirato. Dal 55′ Taddei 6, Gioca quella che probabilmente è la sua ultima all’Olimpico in un ruolo non suo, il regista, e lo interpreta non benissimo cercando invece l’inserimento e l’interdizione. Non si può pretendere di più da lui.
Pjanic 6.5, Offensivamente non impeccabile, ma tra il rinnovo e l’entusiasmo del pubblico trova il tempo di servire un ottimo assist per Gervinho e di prendere una gomitata che, Tosel permettendo, costerà qualcosa a Chiellini.
Gervinho 6.5, In una partita che offre pochissimi spazi nella difesa bianconera, l’ivoriano trova comunque il modo di spaccarla in 4-5 occasioni, rivelandosi pericolosissimo. Peccato che nessuno abbia trasformato i suoi assist.
Totti 6, La caratura tecnica del fenomeno c’è sempre, ma nel secondo tempo si spegne. Mezzo voto in meno per il nervosismo nei confronti di Chiellini che gli costa il giallo, anche se la goliardia nel non dargli la mano non è del tutto sbagliata.
Destro 5.5, Notevoli movimenti senza palla, purtroppo non riesce a finalizzare come dovrebbe. Buono anche il lavoro di sponda, ma oggi era l’occasione perfetta per segnare il suo gol più importante. Dall’80’ Florenzi SV
Filippo Grillo