Ansia Roma. Una giornata nera quella di ieri a Trigoria, dove nel giro di pochi minuti si sono fermati Totti e Osvaldo. Ed ecco scattare l’”allarme attacco”, come titola il Messaggero, anche se le condizioni del capitano sembrano non preoccupare più di tanto lo staff medico giallorosso. Totti ha accusato un fastidio al flessore della coscia destra e ha preferito lasciare il campo con anticipo. Oggi salterà l’allenamento della mattina, ma dovrebbe farcela per la sfida col Cagliari. Discorso simile per Osvaldo, anche se in questo caso c’è più cautela visto che la parte interessata è il ginocchio. “La Roma trema”, scrive il Corriere della Sera, mentre la Repubblica dà l’argentino “in dubbio” per domenica. Soprattutto per gli impegni ravvicinati della prossima settimana, con Sampdoria e Juventus nel giro di pochi giorni. Insomma, nulla di grave, ma meglio pensarci due volte prima di rischiare uno stop più lungo che in questa fase della stagione sarebbe da evitare.
Intanto, riportano Messaggero e Gazzetta, dopo giorni di incertezze è stato ufficializzato dalla Prefettura di Cagliari che la partita di domenica si giocherà a Quartu, con la Is Arenas che non sarà però accessibile ai tifosi. Porte chiuse, quindi, niente Trieste. Il club ora sarà costretto a rimborsare i tifosi che già avevano acquisito i biglietti.
Chi a Cagliari potrebbe esserci è Daniele De Rossi, rivela il Corriere dello Sport. Il centrocampista ha bruciato le tappe, recuperando con qualche giorno di anticipo dal problema muscolare. Oggi torna ad allenarsi col gruppo e con altri tre giorni a disposizione dovrebbe essere convocato da Zeman. Un’assenza che soprattutto contro il Bologna si è fatta sentire. Recuperarlo in una fase così delicata è fondamentale.
Corriere dello Sport e Romanista riportano invece un’altra buona notizia. E’ vicino il rinnovo di Alessandro Florenzi. Pronto un contratto fino al 2017. Ieri le parole dell’agente Alessandro Lucci hanno confermato che il giorno buono potrebbe essere quello di martedì. Sempre vivo invece il mercato, con Sabatini che tiene d’occhio Jung, secondo il Corriere dello Sport. Per Leggo invece potrebbe esserci l’opzione Zambrotta, svincolato dopo l’ultima stagione al Milan.