Rassegna stampa – Roma, caccia all’ultimo colpo. Borriello verso l’Inter. Tachtsidis si scalda

Continua a tenere banco il mercato in casa Roma. Nelle ultime ore di campagna acquisti (si chiude domani alle 19), un po’ tutti si aspettano un colpo in entrata che possa soffocare sul nascere le polemiche scaturite dalla cessione di Bojan al Milan. Il Corriere dello Sport spinge ancora sul terzino destro Jung, anche se l’Eintracht fino a un mese fa ha sempre rifiutato offerte di prestito. Servono quindi almeno 5-6 milioni per convincere i tedeschi. Dove trovare i soldi? Siamo sempre lì, dalla cessione di Borriello, come sottolineano Il Tempo e la Repubblica. Berbatov al Fulham può aiutare la Roma a piazzare l’attaccante in Italia. Restano vive Juventus e Fiorentina, ma c’è anche l’Inter con il Genoa ultima opzione. La Gazzetta dello Sport invece fa nomi nuovi in entrata come Sau del Cagliari e Schelotto dell’Atalanta, segno che Zeman abbia rimarcato la necessità di volere un esterno alto.

Intanto, a tre giorni dalla sfida con l’Inter, il tecnico giallorosso deve fare i conti con i primi problemi di formazione. L’infortunio di Bradley, lesione tra primo e secondo grado al retto femorale della coscia destra, lo terrà lontano dai campi da gioco per circa un mese e mezzo. E allora ecco scaldarsi Tachtsidis, rivela il Tempo. Il greco farebbe il regista, con De Rossi che si sposterebbe a fare l’intermedio di destra. La Gazzetta lo definisce un “rebus”, quello che vedrà Zeman fare le prime scelte a centrocampo. Anche perché il sostituto naturale di Bradley sarebbe Florenzi, che se impiegato eviterebbe a Capitan Futuro di lasciare il suo ruolo preferito.

La difesa invece dovrebbe essere confermata in blocco. L’altro reparto dove il boemo dovrà fare delle scelte è l’attacco. Il Messaggero e il Corriere dello Sport mettono in risalto il possibile debutto di Mattia Destro, che contro il Catania era assente per squalifica. Destro è l’ex di turno, visto che è cresciuto nelle giovanili dell’Inter e al debutto ha sempre fatto gol. Ieri però Zeman in allenamento ha confermato il tridente titolare contro gli etnei: Lamela-Osvaldo-Totti. Destro e Nico Lopez restano alla finestra.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti