Non è certo la settimana ideale per la Roma di Gasperini, che ieri non ha nascosto le difficoltà del momento. Paradossalmente proprio nei giorni in cui la squadra non aveva impegni infrasettimanali, la lista degli acciaccati si è allungata. Ora all’orizzonte c’è una vera e propria mini-maratona: prima Cagliari, poi l’Europa contro il Celtic e infine il Como.

 Il tecnico giallorosso ha però voluto sottolineare la grinta del gruppo: “Il resto dei ragazzi sono degli highlander, non mollano mai”. E in effetti la situazione non è delle più semplici.

Wesley, pur avendo lavorato stabilmente con i compagni negli ultimi giorni, è stato tenuto fuori per evitare rischi: ha accusato una contrattura e lo staff non vuole forzare i tempi.

In mezzo al campo toccherà comunque a Koné dirigere le operazioni, anche se non è al top. E la Roma non può nemmeno contare su un El Aynaoui completamente recuperato: pure lui non è al meglio, ma entrambi sono pronti a giocare stringendo i denti per la squadra.

Nessuna particolare preoccupazione per Hermoso e Pellegrini: lo spagnolo si è mosso regolarmente, seppur con una vistosa fasciatura alla coscia; il capitano, come anticipato da Voce Giallorossa, si è allenato nonostante un taglio al ginocchio sinistro che ha richiesto un punto di sutura.

Buone notizie infine per Angelino, rivisto sul campo dopo lo stop: serviranno circa due settimane perché possa tornare tra i convo