La Roma guarda già al mercato invernale per sistemare un reparto che, finora, non ha garantito il rendimento sperato a Gian Piero Gasperini. Il centrocampo giallorosso, infatti, ha mostrato qualche lacuna in termini di equilibrio e continuità, e la dirigenza è pronta a intervenire per offrire al tecnico piemontese nuove soluzioni di qualità ed esperienza.
Secondo quanto riportato da Leggo, uno dei nomi che piace particolarmente alla Roma è quello di Weston McKennie, centrocampista statunitense della Juventus. L’ex Schalke e Leeds è attualmente ai margini del progetto tecnico di Igor Tudor e, con il contratto in scadenza, potrebbe rappresentare un’occasione interessante sia dal punto di vista economico che tecnico.
La possibile partenza di Niccolò Pisilli, destinato a lasciare Trigoria in prestito per trovare maggiore minutaggio, libererebbe uno spazio utile per l’inserimento di un elemento pronto e d’esperienza come McKennie. Un’operazione che andrebbe a rinforzare un reparto che, finora, non ha ancora trovato la giusta continuità, ma che resta centrale nel progetto di rilancio giallorosso.