Dopo la sconfitta di ieri a Cagliari, che ha evidenziato ancora una volta i limiti offensivi della squadra giallorossa, Massara continua a lavorare per rinforzare l’attacco in vista della sessione di gennaio e tra i nomi valutati a Trigoria è spuntato anche quello di Federico Chiesa, oggi al Liverpool.
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, negli ultimi giorni Roma e Napoli avrebbero chiesto informazioni sul classe ’97 per capire se i Reds possano aprire a un prestito durante l’inverno. In caso di disponibilità da parte del club inglese, i giallorossi sarebbero pronti ad approfondire subito la pista. Il destino di Chiesa, però, è strettamente collegato alla situazione di Mohamed Salah, finito al centro delle polemiche dopo un duro attacco al tecnico Arne Slot. L’ipotesi di un addio dell’egiziano non è affatto remota e un’eventuale cessione modificherebbe gli equilibri offensivi del Liverpool, incidendo anche sulle possibilità di liberare l’esterno italiano.
La Roma osserva con attenzione: il profilo piace, e se si aprisse uno spiraglio concreto, i giallorossi non esiterebbero a farsi avanti.



