In vista della sfida contro il Genoa, in programma lunedì sera all’Olimpico, da Trigoria arrivano segnali che fanno sorridere Gian Piero Gasperini.
Artem Dovbyk è tornato ad allenarsi con il gruppo per il secondo giorno consecutivo. Un dettaglio tutt’altro che secondario, visto che l’attaccante ucraino non gioca una gara ufficiale da inizio novembre. La convocazione per Roma-Genoa è sempre più probabile, anche se difficilmente potrà garantire un impiego a tempo pieno. Evan Ferguson resta favorito per iniziare, ma Gasperini vuole tenersi aperta ogni opzione.
Discorso diverso per Leon Bailey. L’esterno giamaicano, costretto al cambio contro la Juventus, continua a lavorare lontano dal gruppo. Il problema al flessore non ha evidenziato lesioni serie, ma i tempi di recupero non sono ancora ben definiti. La sua presenza contro il Genoa è fortemente in dubbio e la sensazione è che lo staff non voglia correre rischi.
In difesa, invece, Mario Hermoso è pronto a riprendersi una maglia da titolare dopo il problema che lo aveva frenato contro la Juventus. Al suo fianco potrebbe esserci di nuovo Jan Ziolkowski, reduce da una prova convincente che ha lasciato buone impressioni.



