Gian Piero Gasperini ha parlato in zona mista dopo la partita contro il Neom. Queste le parole del tecnico giallorosso:
Qualche problema in difesa?
“Non in difesa, ma di squadra. Le ripartenze le prendono le squadre e le abbiamo concesse mentre eravamo in vantaggio e un’altra sullo 0-0. Non una bella roba, anche perché non c’era nessun motivo per prendere queste infilate. Lavoreremo per non prenderle”.
La squadra era un po’ stanca?
“Abbiamo sempre giocato -tranne che col Cannes – con dei climi più freschi e giocare con questo caldo per la prima volta dopo settimane non potevi essere veloce. È stata una gara utile ai fini dell’allenamento, adesso inizia il campionato”.
Come ha visto Dybala? Può giocare anche come falso 9?
“Spero di no e spero che possa fare solo il suo ruolo normale e che faremo bene con i nostri centravanti”.
ome sceglie tra Hermoso e Ghilardi? Ha le sue gerarchie?Â
“Ghilardi è appena arrivato. Ha fatto una prima partita buona, oggi era in difficoltà Questo succede sia ai ragazzi giovani che non. Si lavora su lui come su Hermoso. È vero che non ha giocato, poi ha giocato un po’ al Bayer Leverkusen e poi ha avuto un infortunio lungo. È stato un giocatore di livello per tanti anni, è diverso da Ghilardi”.
Si aspetta qualcosa dal mercato?Â
“Vediamo, non lo so. Vediamo quello che sarà possibile”.
Bailey e Sancho sono due nomi che possono fare comodo?Â
“Sui giocatori che non sono della Roma è inutile fare apprezzamenti o meno, perché si possono fare solo con quelli della Roma”.
Si sente di escludere la partenza di Koné?Â
“Questa è una squadra con qualità . Bisogna migliorarla, con la società siamo molto chiari e condivisi nelle cose che bisogna fare. Vediamo che succederà in questi 15 giorni. Koné è indubbiamente un giocatore molto forte e sarebbe una perdita. Dobbiamo vedere quello che si può fare da qui alla fine del mercato. La situazione del FFP la conoscete tutti. devi star fermo così e a me non piace, siano 15-20 giorni che siamo fermi sul mercato. Dobbiamo fare qualcosa e se possibile farlo senza perdere giocatori, questa è una scelta che verrà fatta. Io sono stato chiaro su quello che bisogna fare e la società è molto chiara con me. Quello che vogliamo fare tutti quanti insieme speriamo di riuscire a farlo”.