Roma femminile, sconfitta di misura in casa del Verona. Ancora zero punti in classifica per le ragazze di Bavagnoli: “Dovevamo essere più concrete nel primo tempo”

La Roma femminile esce sconfitta dalla partita odierna disputata in casa del Verona. Le padroni di casa si aggiudicano il match e i conseguenti tre punti grazie a un successo di misura, firmato dalla rete di Rus al 30′. Da registrare, appena 10 minuti prima, le ragazze capitoline avevano colpito una clamorosa traversa con Serturini. A nulla è servito il prolungato forcing finale, poiché il portiere avversario ha negato il pareggio a pochissimi istanti dal triplice fischio. Martina Piemonte è stata inoltre espulsa proprio allo scadere di gara per somma di ammonizioni, e di conseguenza salterà il prossimo match.

Queste le parole dell’allenatrice a Roma TV: “Ci abbiamo provato in tutte le maniere possibili, dovevamo essere più concrete nel primo tempo, i primi 10′ potevamo stare 3-0, poi prendi gol e non siamo riuscite a reagire subito nel modo giusto. Lo abbiamo fatto nella ripresa, abbiamo passato quasi tutto il tempo nella metà campo avversaria. Siamo una squadra in costruzione, dobbiamo essere più concrete e incisive, dobbiamo crescere in questo. L’arbitro? Non commento le decisioni, penso però che dalle immagini c’era un fallo dentro l’area in nostro favore. Il calcio è questo e dobbiamo accettarlo, le ragazze sono state molto brave nella ripresa, hanno ripreso la partita in mano e ci hanno provato, ci è stato annullato un gol e mi piacerebbe rivederlo. In due partite avremmo meritato di più, lo posso dire con sincerità e serenità, penso si sia visto, non era questo il risultato più giusto. Da questi episodi dobbiamo ripartire, siamo una squadra giovane e faremo esperienza. Juventus? Dobbiamo arrivare alla sfida con grande determinazione, dobbiamo giocarci la partita in tutti i modi, con il rispetto che l’avversario merita. Appello ai tifosi? Abbiamo bisogno della spinta dei nostri tifosi, che saranno il nostro dodicesimo in campo, li invito domenica prossima allo stadio Tre Fontane“.

Le dichiarazioni della Ciccotti a Roma TV: “Abbiamo iniziato bene, abbiamo provato a segnare e cercato di stare sempre nella loro metà campo, non abbiamo sfruttato le occasioni e siamo passate sotto per un episodio. Avevamo voglia di pareggiarla e vincerla, non siamo state fortunate e cattive al punto giusto per portarla a casa. Il mio ruolo in difesa? Mi metto a disposizione della squadra, cerco di dare sempre il 100%, oggi ho giocato in difesa ma volevo portare a casa i tre punti. Dobbiamo lavorare e cercare di migliorarci sempre. Zero punti in classifica? Nel calcio conta fare più gol dell’avversario, dobbiamo lavorare per essere più cattive. Juventus? Non sarà una partita facile, è la più forte d’Italia ma sarà una soddisfazione maggiore cercare di portare a casa i tre punti contro la più forte. La Juventus è uscita sconfitta nell’ultimo match e saranno arrabbiate, ma noi dobbiamo lottare ogni minuto e provare a dar fastidio alla Juventus“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti