Roma femminile, rotondo successo per 7-1 sul Chievo. Continua il momento positivo delle giallorosse

Ci ha messo un po’ a carburare, ma adesso la Roma femminile sembra aver trovato una buona quadratura. Il momento positivo in campionato delle ragazze di coach Bavagnoli è proseguito quest’oggi, dove nella cornice del Tre Fontane le capitoline hanno travolto il Chievo col netto risultato di 7-1. Le marcature hanno portato la firma di Ciccotti, Serturini, Bartoli,  Serturini, Greggi, Lipman e Di Criscio. Di Tarenzi l’unica marcatura gialloblù, ovviamente vana ai fini del risultato. Le ragazze si proiettano adesso a quota 10 punti in classifica, staccando proprio le avversarie di oggi.

Le parole di Elisa Bartoli, difensore della Roma, alla tv ufficiale:

Serviva una vittoria cosi larga, anche per dare morale e continuità..
E’ il quarto risultato positivo, sicuramente dà morale e fiducia. Siamo una squadra giovane e questi risultati servono, c’è da lavorare sugli errori che si sono visti anche oggi ma fare 7 gol e subirne solo uno è positivo.

Il Chievo?
E’ una squadra che era sopra di noi, era importante vincere. Abbiamo dimostrato che possiamo esserci tranquillamente, forse eravamo poco aggressive e lente all’inizio ma il 2-1 a fine primo tempo ci ha dato uno stimolo in più.

Il secondo gol?
Non me lo aspettavo, sono contentissima. Conta vincere ma soprattutto fare un bel gioco, speriamo di continuare cosi.

Ora il Mozzanica…
Un campo che conosco bene, non è una squadra facile, in casa loro danno molti problemi.

Le dichiarazioni del tecnico Bavagnoli a Roma TV:

Che Roma! Finalmente, abbiamo atteso i gol e oggi sono arrivati. Soprattutto una prestazione corale di squadra…
Diciamo che c’è stata a tratti, però un risultato del genere non si può commentare entrando nei dettagli. Prendiamoci questo risultato importantissimo, abbiamo affrontato una squadra esperta e tosta, che ci ha messo in difficoltà nel primo tempo. Ci abbiamo messo del nostro nel gol subito, ma complimenti a tutte le ragazze.

Chievo subito dal punto di vista dell’esperienza e della fisicità…
Lo sapevamo, però dovevamo partite come abbiamo fatto, cercando di dettare i ritmi del gioco. Però abbiamo subito e perso dei duelli, abbiamo dovuto prendere le misure. Per fortuna lo abbiamo fatto e nella ripresa sono arrivati i gol. Brave ad approfittare del loro calo.

Serviva continuità…
La vittoria dà morale, abbiamo intrapreso questo percorso per costruire qualcosa e i risultati ci permettono di continuare il nostro lavoro, in funzione delle prossime gare. Oggi dobbiamo solo festeggiare e prenderci questo risultato, come frutto del duro lavoro svolto in questi 15 giorni.

Chi è subentrato è entrato con lo spirito giusto…
Assolutamente, avevo a disposizione tutte le altre, poi ho fatto le mie scelte. Tutte hanno dato il loro apporto e sono state bravissime. Sanno che ogni volta che vengono chiamate in causa devono dare il loro contributo, sono state sempre all’altezza della situazione. Siamo un gruppo unito.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti