Alla vigilia di Roma-Chelsea, il tecnico Rossettini analizza il lavoro offensivo e la sfida che le giallorosse stanno preparando contro una delle squadre più forti d’Europa.
Luca Rossettini ha parlato in conferenza stampa in vista della partita della Roma Femminile contro il Chelsea in Champions League. La sfida, in programma domani alle 21:00, rappresenta una grande occasione per le giallorosse, che vogliono riscattarsi dopo il difficile avvio nella competizione.
Ecco un estratto delle sue parole: “Abbiamo fatto bene nelle ultime due partite, ma purtroppo abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo. L’obiettivo è continuare su questa strada. Chiederò alle ragazze personalità e impegno contro una squadra straordinaria come il Chelsea, e anche un po’ di sano orgoglio. Questo ambiente ci farà tirare fuori energie che forse nemmeno noi sappiamo di avere”.
Una domanda ha riguardato la possibile stanchezza delle calciatrici. Il mister ha rassicurato: “Non siamo stanchi, anche se la sofferenza nella seconda metà contro la Juventus è stata più legata alla paura di non riuscire a portare a casa il risultato. La squadra darà il massimo anche contro il Chelsea, con la formazione migliore che possiamo schierare”.
Il tecnico ha parlato anche dell’assenza di Emilie Haavi, attaccante fondamentale per la squadra: “La sua assenza ci penalizza, è una giocatrice straordinaria con grande propensione offensiva”.
Infine, sul Chelsea, Rossettini ha affermato: “Ci prepariamo per provare a vincere, rispettando l’avversario. Sarà difficile, ma abbiamo già affrontato sfide di questo tipo in Champions, come contro il Barcellona. Cercheremo di mettere in difficoltà una squadra di grande valore come il Chelsea, ma dovremo soffrire e lottare fino alla fine”.



