TUTTOSPORT (Dario Marchetti) – Popcorn finiti molto prima del previsto. Non ce ne vorrà il padre e agente che aveva creato un’attesa, completamente disattesa, intorno all’acquisto in prestito del figlio la passata estate. Tra la Roma e Leon Bailey è finita prima che potesse cominciare, complice una lunga serie di infortuni che l’hanno portato a saltare 13 partite in campionato e tre (su sei) in Europa League. A disposizione, quindi, meno del 50% delle gare: 318 minuti, zero gol. Da qui la scelta di interrompere anzitempo il prestito dall’Aston Villa, con il giamaicano che ieri pomeriggio ha preso un volo da Ciampino per tornare in Inghilterra.
Non è finita qui perché Bailey non è il solo sulla lista dei partenti: anche Tsimikas e Ferguson, arrivati in estate in prestito, sembrano ai titoli di coda. In particolare l’irlandese, tornato ad allenarsi dopo il problema al nervo sciatico accusato nel corso della partita contro il Sassuolo. Domani sarà nuovamente a disposizione, ma comincerà dalla panchina.
Perché lo ‘start’ di Malen in giallorosso è di quelli che non si dimenticano. Con l’olandese è rinato anche Dybala (gol e assist), con il contratto in scadenza. Quale sarà il suo futuro? Non lo sa. Parole che spaventano i tifosi: loro non vogliono perdere l’ex Juve, anche se oggi i contatti per il rinnovo sono al minimo. Le parti devono aggiornarsi, ma lo faranno dopo la fine del mercato perché le priorità in casa Roma, adesso, sono altre.



