Il Messaggero – Destro, tour verso Roma

La prima giornata di Mattia Destro da giocatore della Roma si è consumata attraverso un lungo viaggio in auto da San Vito di Cadore a San Benedetto del Tronto, passando per Siena. E oggi o al massimo domattina, il nuovo centravanti giallorosso sarà nella Capitale. Visibilmente più rilassato rispetto ai giorni precedenti, Destro dopo colazione, e dopo aver salutato tutti, Serse Cosmi in testa, ieri mattina non senza un pizzico di commozione ha abbandonato il ritiro del Siena a San Vito di Cadore. E in auto si è diretto verso la sua abitazione nel capoluogo toscano per sistemare un po’ di cose. Ha pranzato a Siena e, dopo il caffè, si è messo di nuovo in viaggio, stavolta direzione San Benedetto del Tronto. Alle 18, il nuovo centravanti della Roma, accolto da un gruppetto di ragazzini a caccia di autografi, in bermuda rossi e t-shirt bianca ha fatto il suo ingresso nello stabilimento la Medusa dove ad attenderlo c’erano la mamma Monica e papà Flavio. È rimasto in spiaggia per un’oretta praticamente sempre attaccato al telefonino poi, stando ben attento a dribblare cronisti e curiosi, se ne è andato. Con un obiettivo preciso per chiudere la sua giornata infinita: seguire in tv la partita della sua Roma contro il Liverpool del suo amico Borini.

Chi nelle ultime ore, cioè dopo il sì alla Roma, è stato vicino a Destro, racconta di un ragazzo veramente felice della scelta fatta e entusiasta di giocare agli ordini di Zdenek Zeman. Assicurano che alla base dei suoi tentennamenti non c’è mai stata una ragione economica: Mattia ha voluto pensare e ripensare bene alle possibilità che gli erano state proposte e che alla fine ha optato per quella che maggiormente lo stuzzicava da un punto di vista tecnico-tattico. (…)

Ma Destro quando sarà nella capitale per le visite mediche? L’appuntamento al Gemelli non è stato ancora fissato in maniera definitiva perché la società giallorossa vuole prima perfezionare con il Genoa il trasferimento del giocatore. Oggi Mattia dovrebbe arrivare a Roma e domani sostenere le visite. Ma il programma nelle prossime ore potrebbe subire cambiamenti. La presentazione quando Franco Baldini tornerà dagli States.
Il Messaggero – Mimmo Ferretti

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti