Corriere dello Sport – Accelerazione Destro-Roma: questione di ore

La conclusione, a questo punto, è molto vicina. E come annunciato nei giorni scorsi il futuro di Mattia Destro sarà giallorosso. L’assemblea di Lega andata in scena ieri a Milano, ha dato lo spunto per la serie di incontri che erano in programma per sciogliere i vari nodi. Che, come ormai noto, non sono pochi. Ma ci sono stati passi avanti, tanto che ora la Roma ha Destro lì, a un soffio: l’attaccante ha detto sì. Primo step. Il presidente del Genoa, Preziosi, ha visto il collega del Siena, Mezzaroma. Il commento: «L’offerta economica per il riscatto della metà del cartellino dell’attaccante l’ho fatta, spero di non doverla ritoccare» . L’intesa c’è: i rossoblù pagheranno circa 7 milioni di euro più la metà di una contropartita tecnica (ancora da stabilire, potrebbe essere anche un giocatore della Roma). A questo punto la Roma ha avuto il via libera, tanto è vero che il direttore sportivo Walter Sabatini e l’amministratore delegato Caludio Fenucci si sono riuniti con i rappresentanti del giocatore, Claudio Vigorelli e Renzo Contratto.

RIUNIONE – Quasi due ore di colloquio all’Hotel Visconti: sensazioni positive all’uscita, pochi minuti dopo le 19. «Il nostro attacco è già forte così, con Destro lo sarebbe ancora di più» ha detto Sabatini sorridendo. E Fenucci? «Abbiamo messo in piedi una bozza di spesa» ha dichiarato l’uomo dei conti giallorossi. Tutto fatto, quindi? «L’accordo ancora non c’è, ma può arrivare da un momento all’altro…» ha chiosato il procuratore Vigorelli. Mattia Destro, oggetto del desiderio delle grandi d’Italia, sta per essere riscattato dal Genoa per poi essere acquistato dalla Roma. Il giro era nell’aria da settimane, come annunciato dal disegno che giorni fa ha prospettato lo stesso Preziosi: «Se lo riscatto dal Siena ho un accordo con la Roma» .(…)

OSTACOLI – In questo caso le possibili sorprese sono due. La prima: l’accordo tra Genoa e Siena non è stato ufficializzato, dietro ai toscani c’è sempre la Juventus che aveva anche il sì di Destro per un ingaggio di circa 1,6 milioni di euro a stagione (quattro anni di contratto). La seconda: il presidente Preziosi, una volta riscattata la seconda metà del cartellino, potrebbe pensare di cambiare strada riascoltando gli eventuali rilanci di Inter e Milan. In questo caso c’è da segnalare che gli agenti di Destro, dopo aver salutato Sabatini e Fenucci, ieri sera si sono recati nella sede dell’Inter. (…)

CIFRE – Non rappresenterebbe più un ostacolo invece, la volontà del giocatore. Perché la Roma nell’incontro di ieri, oltre a ribadire il pieno gradimento tecnico, ha alzato la sua offerta di ingaggio: si partiva da 1,3 milioni a stagione, si è arrivati a un’offerta di quattro anni per uno stipendio che parte da 1,5 milioni e sale fino ad oltre 2,3. L’accordo col Genoa? C’era già: circa 14 milioni di euro più la metà del cartellino del giovane Piscitella (la Roma ha rifiutato le ipotesi di inserire nel discorso i giovani Primavera, Romagnoli e Verre). Il probabile prestito di Borriello invece, sta percorrendo un’altra strada. L’attaccante è pronto a trasferirsi per un anno in rossoblù con il Genoa che garantirebbe fino a 1,5 milioni dell’ingaggio. E il resto? Resterebbe a carico delle casse di Trigoria.
Corriere dello Sport – Alberto Ghiacci 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti