La Gazzetta dello Sport (A. D’Urso) – All’attacco con Gian Piero Gasperini ci sono quasi tutti. E hanno il sacro furore addosso. Il primo “centravanti” della Roma è Ryan Friedkin in persona, il vicepresidente “sceso in campo” nelle ultime ore a Trigoria per spingere la truppa all’assalto della Cremonese e definire con il padre presidente e il tecnico giallorosso le strategie per il mercato di gennaio.

Dietro la proprietà un plotone di attaccanti che si prepara giorno dopo giorno per riprendere la corsa scudetto in grande stile: dalla certezza Matias Soulé, che il tricolore in giallorosso lo sogna ad occhi aperti, a Evan Ferguson, che sta lavorando in gruppo e vorrebbe esserci a tutti i costi a Cremona inseguendo il primo gol stagionale in maglia giallorossa. Rincorsa Come un’onda crescente sul punto di riversarsi sulla lotta per lo scudetto, il reparto offensivo della Roma sta recuperando a poco a poco tutte le pedine chiave. Se Paulo Dybala potrebbe esserci per il Napoli mentre Artem Dovbyk avrà bisogno di più tempo, è Ferguson l’uomo nuovo che Gasp spingerà all’assalto domenica. Ieri l’irlandese ha lavorato finalmente in gruppo.

E con la cura del tecnico di Grugliasco, in continuità con quella dell’ex tecnico Claudio Ranieri nella scorsa stagione, proprio Soulé è la pedina su cui la Roma fa sicuro affidamento per mantenersi in vetta. In attesa che rientri pure il giamaicano Leon Bailey, che ieri ha svolto lavoro differenziato ma ormai è sulla via del recupero.