Nessuno scossone in casa giallorossa. Neppure all’Olimpico contro il Genoa. La Roma sta infatti trovando gradualmente nuovi assetti, in tutti i reparti, compresa la difesa, dove il giovane polacco Jan Ziolkowski viaggia sempre più verso la conferma.

Hermoso è pronto a riprendersi una maglia da titolare nel reparto arretrato, al fianco di Ziolkowski e Mancini. Più articolata, invece, la situazione di Dovbyk: se allenatore e staff sanitario lo giudicheranno pronto, non è da escludere una partenza dal primo minuto. Difficile, però, che l’ucraino resti in campo per l’intera durata del match.

Arriva intanto un sospiro di sollievo per Bailey, che ha superato gli accertamenti senza evidenziare problemi muscolari. Resta in dubbio per il Genoa, ma nella peggiore delle ipotesi tornerà a disposizione contro l’Atalanta.

Se in difesa si profila il ritorno di Mario Hermoso e il centrocampo appare ormai delineato, con Celik e Wesley sugli esterni e la coppia KonéCristante in mezzo, il vero rebus riguarda l’attacco. Ad affiancare Soulé ci sarà sicuramente Dybala, probabilmente ancora da falso nove, anche se molto dipenderà dalle condizioni di Dovbyk. Per completare il tridente resta infine valida anche l’opzione Baldanzi.