Roma, con i big verso gli Usa. Defrel è vicino, Mahrez lontano

La Repubblica (F.Ferrazza) – Tra Pinzolo e Boston c’è di mezzo un passaggio romano, fatto di visite mediche e mercato. La squadra guidata da Di Francesco è rientrata dalla settimana di ritiro in altura, con un altro crociato da digerire: questa volta è quello del Primavera dal sicuro avvenire, Luca Pellegrini, ennesimo terzino a finire col ginocchio ko, a un mese e mezzo di distanza dallo stesso infortunio subito da Emerson. Ma la sfilata a Villa Stuart di test e analisi d’inizio stagione, regala sorrisi e foto dei vari nazionali, rientrati dopo le vacanze. De Rossi, Strootman, Manolas, Fazio, Dzeko, El Shaarawy e Nainggolan, guidano il gruppo dei big assenti giustificati tra le Dolomiti, dando il benvenuto ai due nuovi appena sbarcati: Cengiz Under e Moreno. Il difensore messicano — che indosserà la maglia numero 15 — è sbarcato ieri mattina a Fiumicino, in compagnia della moglie Irene. Sorrisi a favore di fotografo e frase di rito «sono felice di essere qui». Proprio toccata e fuga nella capitale, visto che stamattina la Roma si trasferirà negli Stati Uniti per due settimane di tournée a stelle e strisce.

E se il turco Under dovrà attendere il visto per gli Usa, ci sarà anche Pallotta (partirà da Ciampino nel pomeriggio), che dopo aver incontrato Francesco Totti e presenziato a un paio di riunioni operative con Monchi e Baldissoni, è andato ieri sera allo stadio Olimpico per assistere al concerto degli U2 («Tornerò poi un paio di settimane a settembre» anticipa il presidente). Ma prima della trasvolata di oggi verso Boston, c’è stato il tempo per gettare le basi del tanto atteso rinnovo contrattuale di Nainggolan. Il centrocampista è in standby da un anno, nonostante continuino ad arrivargli offerte allettanti (ha recentemente rifiutato anche il corteggiamento dell’Inter), ed è intenzionato a restare in giallorosso. Continui i contatti nelle ultime ore tra il club e il suo manager, e proprio negli States potrebbe arrivare l’annuncio del rinnovo a circa 4,5 milioni a stagione.

Sul fronte attaccante, vicinissimo l’accordo per Defrel che potrebbe raggiungere i suoi nuovi compagni proprio a Boston. «È l’unico che partirà della nostra rosa» l’ammissione di Bucchi, allenatore del Sassuolo, che quasi ufficializza il passaggio in giallorosso di quello che Di Francesco ha battezzato come il vice-Dzeko. Per quanto riguarda il titolare in alto a destra — Under sarà un’alternativa — la Roma avrebbe offerto 23 milioni al Leicester per l’algerino Mahrez. Si tratta ancora, però, visto che gli inglese chiedono una decina di milioni in più.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti