Roma, c’è un altro Moreno

Corriere dello Sport (R.Maida) – L’altro Moreno. Spagnolo come Monchi. Si chiama Alberto e rispetto al messicano Hector, che la Roma ha già assoldato, fa il terzino sinistro. Gioca nel Liverpool ed è sulla lista dei possibili rinforzi. Monchi ne ha parlato a Klopp nel corso della trattativa per il trasferimento di Salah ad Anfield, già sapendo alla perfezione come sarebbe andata con Mario Rui: la volontà dei giocatori di solito vince. E la sua è di andare al Napoli di mastro Sarri.

UNDER – Alla Roma serve un giocatore vero, magari non costosissimo, per occupare la fascia mancina, in una squadra che ha tanti bravi giocatori ma quasi tutti di piede destro. Mancando Emerson, che dopo l’incidente al ginocchio non tornerà in pista prima di fine ottobre, Di Francesco ha bisogno di un potenziale titolare. Nell’ottica di un ringiovanimento dell’organico, promesso tanto da Pallotta quanto da Monchi, altri due profili interessanti sono il tedesco Gerhardt (Wolfsburg) e l’altro spagnolo Jonny Castro (Celta Vigo), tutti e due del 1994, freschi finalisti dell’Europeo Under 21. Sembra più abbordabile il secondo, così come Alberto Moreno, per il contratto che scade nel 2019. Ma attenzione al solito mercato olandese e al Psv, un suk dal quale la Roma ha preso sia Strootman che Hector Moreno: il mancino Jetro Willems, scadenza 2018, si può acquistare per 6-7 milioni. Ha avuto qualche problema fisico nella scorsa stagione ma resta un calciatore affidabile: a 23 anni ha già accumulato 22 presenze nella nazionale olandese. Monchi studierà con calma la situazione prima di scegliere l’uomo che ritiene più adatto, soprattutto nel rapporto qualità/ prezzo.

GIOVANI – Intanto, a proposito di terzini, la Roma ha ceduto in prestito all’Entella l’ex capitano della Primavera, Eros De Santis, classe ‘97. Segue in Liguria il centravanti Soleri, che invece giocherà nello Spezia. Un altro giovane attaccante, l’argentino Ponce, tornato da una stagione deludente nella Liga con il Granada (25 presenze, 2 gol), sembra orientato a rifiutare il Crotone, società amica della Roma che su Ponce ha investito 4,3 milioni due anni fa.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti