Rassegna Stampa – Finalmente Roma, finalmente Zeman. Dubbio Stekelenburg. Lamela e Lopez in ballottaggio fino all’ultimo

Finalmente si torna a parlare di calcio giocato. Conferenza pre-partita, dubbio sulla formazione, ancora pochi giorni alla chiusura della finestra estiva di mercato, Olimpico delle grandi occasioni: questi sono i temi trattati dai più importanti quotidiani nazionali.

A 13 anni di distanza il boemo torna a sedersi sulla panchina dell’Olimpico. Boccardelli sul Corriere dello Sport ci racconta il pensiero del tecnico “Nella testa e nelle emozioni di Zeman“, Tiziano Carmellini su Il Tempo invece dice che finalmente ha una squadra attrezzata a togliersi qualche soddisfazione “Per il boemo è arrivato il momento di incassare“. Ieri, in conferenza stampa, ancora polemica con la Juve, poi qualche critica, neppure tanto velata, ai due esterni destri d’attacco: “Lamela o Lopez. All’Olimpico dubbio boemo” così titola Alessandro Catapano sulla Gazzetta dello Sport. I dubbi maggiori sono sull’argentino che, dopo una stagione altalenante con Luis Enrique nella quale ha fatto vedere tanti sprazzi di talento ma poca continuità, adesso ancora non ho conquistato la fiducia del nuovo tecnico giallorosso. Sabatini l’aveva presentato come fenomeno, per ora ancora c’è tanto da lavorare, vedremo se stasera riuscirà a conquistare una maglia da titolare.

Altro ballottaggio è quello del portiere. La Repubblica titola “Zeman: «Partiamo alla pari» E su Stek può succedere di tutto” a firma Francesca Ferrazza. L’olandese probabilmente staserà ci sarà. Il tecnico l’ha definito come uno dei più grandi portieri d’Europa, suggerendo però che si potrebbe giocare anche senza di lui. L’arrivo di Goicoechea non necessariamente pregiudicherebbe la permanenza di Stekelenburg, ma se dovesse arrivare un’offerta importante, la Roma quantomeno di siederà ad ascoltarla.

Olimpico delle grandi occasioni. Erano anni che non si registravano questi numeri, soprattutto per la prima di campionato. “Cinquantamila per il boemo” ci dice il Corriere dello Sport a firma Alberto Ghiacci. Curve e distinto Sud esauriti, sono rimasti solo posti nelle tribune e nel distinto nord destinato alle famiglie. I tifosi giallorossi attendono con entusiasmo l’esordio dei propri beniamini, Zeman sicuramente ha raggiunto il suo primo obiettivo: portare la gente allo stadio.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti