I precedenti di Roma – Catania

Roma_Catania

Che fra Roma e Catania non scorra buon sangue da qualche anno è risaputo: gli etnei, infatti, non hanno mai perdonato la squadra allora allenata da Spalletti per quel 7-0 inflitto nel novembre del 2006, ostacolando la Roma più volte al Massimino (in particolar modo nel maggio del 2008, bloccando la Roma sull’1-1, con l’Inter campione d’Italia).

La scorsa stagione fu la partita d’apertura: in un Olimpico quasi pieno, per assistere al ritorno in campionato di Zeman, finì 2-2. Al vantaggio iniziale di Marchese rispose Osvaldo con una magnifica rovesciata: ospiti ancora avanti con Gomez, ripresi nel finale dalla prodezza di Nico Lopez. La prestazione della Roma non fu esaltante, ma ad onor del vero entrambi i gol del Catania furono segnati in fuorigioco.

Anche nella stagione precedente il risultato non cambia: stavolta il match si gioca all’ultima di campionato in casa. Nel primo tempo Carrizo parò un rigore a Totti, ma nella ripresa il Capitano giallorosso portò in vantaggio i suoi: vantaggio ribaltato dalle reti di Lodi e Marchese, prima del definitivo pareggio ancora di Totti.

Per ritrovare una vittoria della Roma bisogna tornare all’epifania del 2011: vantaggio giallorosso con Borriello, prima delle reti di Silvestre e Maxi Lopez. Nella ripresa, pareggio di Borriello e doppietta di Vucinic per sancire il definitivo 4-2.

 

Fonte: Francesco Giovannetti per illegionario.info

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti