Opening Day, la Roma batte il Siviglia con un tennistico 6-4. Doppietta per Dzeko che serve anche un assist. Bene anche Salah e Pjanic (FOTO-VIDEO)

dzeko

La Roma si presenta al pubblico dell’Olimpico, Opening Day 2015 che comprenderà anche la partita, prestigiosa, contro il Siviglia detentore dell’Europa League e fresco perdente della Supercoppa Europea contro il Barcellona per 5-4. Tra i convocati out Cole e Yanga-Mbiwa con le valige già pronte mentre non ci sarà neanche Destro escluso dalla lista dei convocati all’ultimo, il suo trasferimento al Bologna è praticamente cosa fatta.

Tanta gente rimasta fuori per disagi ai tornelli in entrata.

Tra i nuovi saranno presentati Dzeko, Iago Falque, Salah e Szczesny in attesa di Digne e degli ultimi acquisti della Roma. L’evento comincerà alle 18.30 mentre la partita contro gli spagnoli alle ore 20, attese circa 30.000 persone.

FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-3-3): Szczesny; Maicon, Manolas, Castan, Torosidis; Keita, Pjanic, Nainggolan; Salah, Iago Falque, Dzeko

A disp.: Lobont, De Sanctis, Pop, Anocic, Capradossi, Florenzi, De Rossi, Paredes, Uçan, Gervinho, Totti, Ljajic, Iturbe, Ibarbo

All. Garcia

SIVIGLIA (4-3-3): Rico; Mariano, Rami, Koloziejczak, Escudero; Krohn-Dehli, Banega, Kakuta; Suarez, Konoplianka, Immobile

A disp.: Beto, Iborra, Gameiro, Reyes, Tremoulinas, Cristoforo, Luismi, Vitolo, Coke, Cotan, Gonzalez

All. Emery

PARTITA

90’+1 La Roma batte il Siviglia con un tennisitico 6-4 con Dzeko grande protagonista e gli spagnoli che escono nel finale.

86′ Fuori Nainggolan e Torosidis dentro Anocic e Uçan.

85′ GOL SUAREZ! Incredibile rimonta del Siviglia che si porta sul 6-4 ancora Suarez protagonista.

83′ GOL COKE! Ancora in rete il Siviglia con Coke servito bene da Suarez.

75′ GOL REYES! Seconda rete del Siviglia con Reyes che sfrutta un dormita della difesa della Roma.

73′ Ancora cambi per gli andalusi fuori Kakuta e Immobile dentro Reyes e Gameiro. Roma che fa uscire Maicon, Manolas, Castan e Pjanic per Florenzi, Capradossi, De Rossi e Ljajic.

70′ GOL SUAREZ! Siviglia che si porta sul 6-1 con una grandissima azione di Suarez che batte De Sanctis all’angolino.

65′ La partita diventa cattiva, bruttissimo intervento di Cristoforo su Keita. Si accende una mischia subito sedata.

63′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL TOOOOOOOOOOTTI!!!! 6-0 di Totti che batte un rigore perfetto e batte Rico.

62′ Calcio di rigore per la Roma, fallo su Iturbe di Tremoulinas che ferma l’argentino con un braccio troppo alto

59′ Cambi per il Siviglia, dentro Luismi, Tremoulinas e Coke per Escudero, Mariano e Koloziejczak. Sostituzioni anche per la Roma, fuori Dzeko tra gli applausi scroscianti dell’Olimpico, Falque e Salah, entrano Gervinho, Iturbe e Totti.

56′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL SALAAAAAAAAAAAAAAH!!! Cinquina della Roma che con un bellissimo destro sotto la traversa batte Rico per la quinta volta.

55′ Occasione grandissima per il Siviglia con Immobile che da quasi dal dischetto dell’area colpisce il palo a De Sanctis battuto. Dall’altra ci prova la Roma ma nulla da fare.

46′ Inizia il secondo tempo tra Roma e Siviglia con un solo cambio per i giallorossi, dentro De Sanctis per il Siviglia dentro Iborra e Cristoforo fuori Banega e Krohn-Dehli.

45′ Fine del primo tempo, 4-0 per la Roma con un magnifico Dzeko autore di 2 gol e 1 assist.

43′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOL NAINGGOLAN!!!! Poker della Roma con Nainggolan che al volo raccoglie un assist delizioso di Dzeko, non male il biglietto da visita del bosniaco.

41′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DZEKOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Tris della Roma ancora con Edin Dzeko. Grande azione con Maicon che recupera palla con Pjanic che la scodella e Salah, altruista, serve il bosniaco che segna il 3-0.

35′ Fase di stallo della partita con due acuti di Pjanic e Banega ma il primo tiro va fuori e il secondo è bloccato da Szczesny.

26′ La Roma ci prova in contropiede lanciato da Pjanic. Nainggolan si invola e poi passa a Dzeko che conclude debolmente.

22′ Ancora Siviglia al tiro col baby Suarez che però trova pronto Szczesny che respinge con i pugni.

16′ Ci prova ancora Immobile ma Castan è ancora mostruoso, errore di Keita a centrocampo.

13′ Siviglia arrembante e si rende pericoloso, Castan e Manolas sono perfetti, la difesa poi se la cava con la parata di Szczesny.

12′ E’ ancora l’asse Falque-Dzeko che va alla grande, lo spagnolo imbecca il bosniaco che prova in scivolata ma Rico c’è.

11′ Reagisce il Siviglia ma Szczesny è perfetto sul tiro di Immobile, poi Castan salva sulla ribattuta di Kakuta.

7′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOL TOROSIDIS!!!!! Raddoppio della Roma che con un destro rasoterra dai 23 metri insacca all’angolino, Rico non può niente, al momento è grande Roma.

4′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!! DZEKOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Roma in vantaggio con una bomba del bosniaco che calcia perfettamente e insacca Rico, assist di Maicon.

1′ Occasione per Dzeko imbeccato da Falque ma Rico è attento e blocca la sfera.

0′ Comincia la partita tra Roma e Siviglia con i giallorossi che attaccheranno da destra a sinsitra con Dzeko e Pjanic sulla palla.

PREPARTITA

19.30 La Roma entra in campo per il riscaldamento.

19.20 In tribuna c’è anche Gerson annunciato dallo speaker per ultimo, si unirà alla Roma a giugno prossimo mentre a gennaio raggiungerà il Bologna.

19.05 Entra sul campo il condottiero giallorosso, Rudi Garcia, terzo anno per lui sulla panchina della Roma.

19.00 E’ il momento degli attaccanti con Iturbe che entra per primo. Ljajic entra al suo seguito. Arrivato a gennaio dal Cagliari e prestito rinnovato, dentro Ibarbo. Delusione l’anno scorso, spera che questa sia la sua stagione, Gervinho. Momento di un altro nuovo acquisto, Iago Falque. Salah accolto dal forte grido dello stadio. E’ il momento del grande acquisto della Roma, con il numero 9 Edin Dzeko! L’ultimo ad essere presentato è il grande capitano della Roma, Francesco Totti!!! Anche lui accolto da un boato assordante.

18.53 E’ il turno dei centrocampisti con Nainggolan che inaugura il reparto. Il belga è seguito da Strootman che sta recuperando dal lungo infortunio, boato anche per lui. Quinta stagione per Pjanic, l’unico sopravvissuto dal primo anno americano. Bosniaco seguito da uno de “I figli di Roma” De Rossi. Altro anno a Roma con rinnovo per Keita che entra dopo capitan futuro. Entra sul campo Paredes e per ultimo Uçan.

18.50 Sul campo entrano i difensori, comincia il guerriero Castan accolto dal boato dell’Olimpico. Altro brasiliano con Maicon che calca l’erba dello stadio. Entra Florenzi spostato sulla linea difensiva, dopo di lui Torosidis. Ultimo Manolas che è stato dimenticato in un primo momento dallo speaker.

18.47 Entra la Roma, comincia la presentazione della squadra con i portieri Lobont, De Sanctis, Pop e il nuovo acquisto Szczesny.

18.45 Comincia l’Opening Day 2015 con la presentazione dello staff sanitario con il nuovo medico della Roma, Riepenhoff, seguiti dallo staff tecnico col nuovo acquisto Norman

18.38 Anche Gerson sul terreno dell’Olimpico con Balzaretti subito a lavoro

18.20 La Roma arriva all’Olimpico

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti