Leggo (F. Balzani) – Le temperature a Roma si abbassano, ma il mercato giallorosso resta rovente. È stata un’altra giornata intensa per il club, tra il rinnovo di Mile Svilar, ormai definito, e l’assalto a Richard Rios, il centrocampista colombiano del Palmeiras che ha detto sì alla destinazione capitolina.

Svilar metterà la firma sul suo nuovo contratto venerdì, al suo arrivo nella Capitale insieme al figlio appena nato. Il nuovo accordo lo legherà alla Roma fino al 2030 con un ingaggio da 4 milioni a stagione e senza clausola rescissoria. Un legame forte, nato dalla reciproca volontà di proseguire insieme, tanto che sia il club che il portiere hanno rifiutato offerte importanti, tra cui quella del Bayern Monaco.

Per quanto riguarda Richard Rios, la Roma è pronta a fare sul serio: dopo il no del Palmeiras al Porto (che aveva offerto 17 milioni), Massara ha rilanciato con una proposta da 25 milioni più bonus. I brasiliani continuano a chiederne 30, ma la distanza potrebbe essere colmata nei prossimi giorni.

Più avanti è la trattativa per Wesley: risolti i problemi interni al Flamengo, il club carioca ha abbassato le pretese e ora sarebbe pronto ad accettare un’offerta da 25 milioni complessivi. Il terzino ha già dato il suo pieno gradimento al trasferimento ed è ansioso di mettersi a disposizione di Gasperini. Sul fronte offensivo, restano nel mirino Mikautadze e Krstovic, ma si fa largo anche una nuova pista: Rasmus Højlund, che potrebbe arrivare in prestito.