LA GAZZETTA DELLO SPORT (Alessio D’Urso) – I Friedkin rilanciano. Con l’innalzamento dell’aumento di capitale da 650 a 800 milioni di euro (con proroga al 31 dicembre 2026), la proprietà americana ha lanciato un segnale chiaro della volontà di garantire solidità, copertura economica e continuità al progetto della società giallorossa. Le trattative della Roma per completare l’organico non si fermano, con la ricerca di due rinforzi: un terzino sinistro e soprattutto un esterno alto.

Per il primo ruolo le attenzioni sono concentrate su Niccolò Fortini, che ha già fatto sapere di non voler rinnovare con la Fiorentina. Dal canto suo, il club viola ha aperto la porta e sta abbassando le pretese iniziali. La Roma, che ha provato a inserire El Shaarawy nell’affare, andrà con ogni probabilità oltre gli 11 milioni stanziati inizialmente.

Sull’altro fronte i nomi cerchiati in rosso sono quelli di Mathys Tel del Tottenham e di Leo Sauer del Feyenoord, con il pressing che sta aumentando per l’esterno degli Spurs. Sul taccuino di Massara anche Mika Godts dell’Ajax e Abde Ezzalzouli del Betis, mentre resiste Andreas Schjelderup del Benfica.