Roma – Atalanta, le pagelle finali

Roma_Atalanta

 

De Sanctis 6, Per non dargli SV. Ennesima partita senza parate degne di nota. Gol imprendibile.

Maicon 6, Quando una partita viene dominata in questo modo, soprattutto sull’asse centrale, il mestiere del terzino passa in secondo piano. Sfrutta l’occasione per tentare qualche bomba da fuori ma non gli riesce. Si perde Migliaccio sul gol finale. Dal 78Romagnoli SV

Toloi 6.5, Seconda presenza da titolare, non sfigura contro un rapido De Luca che difficilmente arriva nei pressi dell’area.

Castan 7.5 Titanico, impressionante il suo cambio di rendimento rispetto alla scorsa stagione, anche senza Benatia al suo fianco. Da allievo del marocchino a maestro di Toloi, l’attaccante avversario comunque non vede un pallone. La vittima questa volta è Denis.

Dodò 7, Ottimo in fase di copertura, perfetto in fase di costruzione. Sforna cross a ripetizione tutti ottimi per gli attaccanti giallorossi, deve aver preso lezioni da Maicon.

Taddei 7, 90 minuti a 34 anni, niente male. Infatti nel secondo tempo cala d’intensità, ma ad inizio partita, oltre al gol, ispira più di una volta Dodò con dei passaggi degni del miglior Francesco Totti.

Nainggolan 6, In mezzo ad una coppia che ottura tutti i buchi possibili, Radja non sa che fare. Se non ci fosse una regola a vietarlo, si sarebbe fumato una pipa nel secondo tempo.

De Rossi 7.5, Migliore in campo, limita in tutto e per tutto un centrocampo pieno di giocatori di inserimento, come Cigarini, Migliaccio e Bonaventura. Nel primo tempo esegue una delle scivolate meglio riuscite della sua carriera.

Totti 7, Mostro sacro che corre per 70 minuti come se fosse un ragazzino; tacco sul gol di Ljajic da far vedere a ripetizione nelle scuole calcio del Barcellona. Dal 76′ Bastos SV

Ljajic 7, Gol di incredibile importanza, è il risultato dell’ennesimo capolavoro di Garcia. In una partita riesce a riscattare un giocatore (il serbo), confermare l’altro titolare (Gervinho), far giocare la riserva (Bastos) e lasciare qualche minuto ad un giovane (Ricci). Dal 87′ Ricci, SV 

Gervinho 7.5, Freccia nera imprendibile, protagonista praticamente su tutti i 3 gol. Se ne mangia uno clamoroso, ed in occasione di un altro gli viene fischiato un fuorigioco molto dubbio.

Fiammetta Fiorito

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti