Roma-Atalanta, le probabili formazioni. Ritorna il tridente El Sha, Perotti, Dzeko. Confermato Pellegrini, in regia Gonalons

Pagine Romaniste – È tempo di rialzare la testa per la Roma, dopo le ultime uscite non brillanti. All’Olimpico si presenta l’Atalanta, forte della vittoria esterna in Coppa Italia contro il Napoli. Scelte piuttosto obbligate per Di Francesco, specie a centrocampo. Nainggolan e De Rossi sono entrambi non convocati per motivi diversi: comportamentali per il belga, fisici per il capitano. Di conseguenza sarà Gonalons a ricoprire il ruolo di regista, affiancato da Pellegrini e Strootman. Per quanto riguarda la zona offensiva, si rivede dal primo minuto il tridente che ha regalato gioie nella prima parte di stagione, quello formato da Dzeko, Perotti ed El Shaarawy, Schick sarà quindi relegato in panchina. I tre sono desiderosi di sbloccarsi per aiutare il club capitolino ad agguantare tre punti che sarebbero importantissimi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

AS ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Gonalons, Strootman, Pellegrini; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.
A disposizione: Skorupski, Lobont, Peres, Moreno, Jesus, Emerson, Gerson, Under, Antonucci.
Allenatore: Di Francesco.
Indisponibili: Karsdorp, Defrel, De Rossi.
Squalificati: –
Diffidati: Nainggolan, De Rossi.

ATALANTA BERGAMASCA CALCIO: (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic; Gomez, Petagna.
A disposizione: Gollini, Palomino, Mancini, Castagne, Gosens, De Roon, Haas, Kurtic, Schmidt, Cornelius, Vido, Orsolini.
Allenatore: Gasperini.
Indisponibili: –
Squalificati: –
Diffidati: –

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti