Roma-Atalanta: tutte le dichiarazioni

TUTTE LE INTERVISTE DI ROMA-ATALANTA

DOPO GARA:

Joe Tacopina lasciando l’Olimpico ha dichiarato:
We will sleep well tonight” (“Stasera dormiremo tranquilli“)

Luis Enrique a Sky:
” Questo è il calcio che vogliamo, per segnare. Ci vuole un po’ di pazienza per guadagnare campo, dobbiamo fare del possesso palla un’arma a nostro vantaggio. Sono contento dell’apporto dei nostri tifosi, sono molto contento. Negli spogliatoi abbiamo detto che non era una partita chiusa, e infatti Denis l’ha riaperta subito. Dopo il gol però la squadra ha reagito bene, pressando e hanno conquistato i tifosi con questo atteggiamento. Mi piacciono tutte le squadre che vogliono giocare a calcio e fare belle partite”.
Luis Enrique a Roma Channel:
“Mi fa piacere che i senatori mi stimino. Ho un ottimo rapporto con la squadra. Abbiamo lavorato molto, abbiamo affrontato tanti problemi e stiamo cambiando diverse  situazioni. E’ stato bello sentire “Grazie Roma”. Nell’intervallo mi sono concentrato nel dire che la partita non era chiusa, dovevamo fare pressing e dare fastidio ai difensori. Il tifo è stato “caliente” e sul 2-1 non ci siamo spaventati. Pizarro è stato bravo a gestire la situazione. I giocatori che stanno in panchina sono bravissimi. Hanno sempre tanta disponibilità. E’ molto importante l’unione della squadra e il fatto che ogni reparto sappia cosa deve fare. Ora andiamo a preparare il derby”.

Fabio Simplicio a Sky:
“Sono partito con una situazione complicata, ma ho avute persone accanto a me che  mi hanno aiutato tantissimo, non solo la mia famiglia, ma anche i compagni, l’allenatore e gli amici. Dedico loro il gol. Stiamo crescendo fisicamente. Dove può arrivare la Roma? Bisogna avere pazienza, abbiamo molti giocatori giovani che si devono abituare al calcio italiano”.
Fabio Simplicio a Mediaset Premium:
“Il calcio è strano. Ho lavorato duramente da solo e i risultati si vedono. Ho avuto grande pazienza. Anche l’anno scorso non dovevo giocare, ma poi ho fatto ricredere l’allenatore. La dedica è per la mia famiglia, mio figlio non ha ancora due anni e già sa l’inno della Roma. Stiamo facendo quello che vuole il Mister e i risultati si stanno vedendo”.
Fabio Simplicio a Roma Channel:
“Sono contento di questi risultati, lavoro e lavoriamo giorno dopo giorno. Sul mio gol tutti hanno fatto il loro. Pjanic è bravissimo. Questo modulo mi piace perchè posso fare inserimenti”.
Fabio Simplicio in zona mista:
“Ho dato la mia disponibilità al mister, non ho mai pensato di lasciare la Roma e voglio restare a lungo. Piano piano dobbiamo ricuscire a mettere in pratica quelle che sono le idee del mister”

De Rossi a Roma Channel:
“Stiamo ponendo le basi per il futuro. Io credo che la gente abbia capito tutto a proposito del nostro progetto. A parte i fischi dopo Roma – Siena, siamo sempre stati sostenuti. C’è chi dice che il popolo romano non ha pazienza, non è vero i nostri tifosi sono stati bravissimi. Luis Enrique mi ricorda molto Spalletti, che è una persona a me molto cara, si somigliano molto. Pensate che ieri Luis Enrique mi ha detto che se non mi fossi allenato non avrei giocato. Non gli interessavano i nomi è molto diretto e per questo mi ricorda Spalletti. Il mio ruolo nella Roma? E’ più o meno quello che ricopro in nazionale. Questa squadra con più fiducia diventerà fortissima”.
De Rossi a Sky:
“E’ il gioco che piace a Luis Enrique? Anche a me, ci si diverte e si riesce anche a vincere. Nelle prime partite eravamo troppo leziosi e creavamo poche occasioni. Il mister l’ha capito subito. Bojan è arrivato dal Barcellona, è stato il primo acquisto della nuova società aveva grosse aspettative. Aveva bisogno di alcune partite per ambientarsi. L’acquisto di Osvaldo è stato criticato tanto, qui a Roma spesso c’è troppa attenzione sui costi dei cartellini e sugli ingaggi. Un giusto mix tra giovani e vecchia guardia è fondamentale: con i senatori non si vince, non si può far partire un progetto, con una squadra di ventenni puoi vincere il Torneo di Viareggio non la serie A. Il mister mi ha detto di non giocare troppo bloccato come avevo fatto a Parma e ho cercato di fare quello che mi aveva chiesto. Con lui ho un bel rapporto e schietto, ma come con tutte le altrew persone, io sono fatto così. Sulla partita di stasera non ho tanto da dire, capire con chi realmente siamo in competizione, comunque un pareggio sarebbe un buon risultato”.
De Rossi in zona mista:
“Non ho mai fatto il ritiro, potrei aver avuto difficoltà in passato. Credo che mi abbia aiutato averlo fatto quest’anno, soprattutto per la tattica, era importante esserci dal primo giorno”

Osvaldo a Sky:
“Tre gol consecutivi li ho fatti anche all’Espanyol, in Italia non mi era mai successo, ma voglio ricambiare la tanta fiducia che mi è stata data. Questo calcio favorisce gli attaccanti è un calcio molto offensivo, pressiamo alti, siamo sempre vicini alla porta. Per noi attaccanti è importante questo tipo di gioco, piano piano stiamo migliorando. Giocare con Francesco per me è un onore, l’ho detto appena arrivato, ma lo ribadisco ora che ho avuto la possibilità di dividere il campo con lui. E’ un fuoriclasse e giocare con lui è più facile. Segnare sotto la curva sud è bellissimo, segnare e vedere tanta gente felice per un mio gol. Spero di andare spesso là sotto. Con Marco Borriello ho un ottimo rapporto, credo che ora sta tranquillo e deve continuare a fare così, ci sarà spazio per tutti. Per noi è importante avere tanti attaccanti a disposizione, è bello vedere che esce un attaccante forte e ne entra uno altrettanto bravo. Ci voleva questo tempo, le prime giornate non siamo stati molto fortunati, ci voleva pazienza e ce ne vuole ancora, perchè manca ancora qualcosina. io penso solo alla Roma, i risultati delle altre non mi interessano. Dobbiamo guardare ai nostri risultati e pensare gara per volta. Ora voglio staccare per qualche giorno poi inizierò a pensare al derby. Se erano presenti osservatori della Nazionale per convocarmi? Non lo so”.
Osvaldo a Roma Channel:
“Sono contentissimo per il gol sotto la curva. In allenamento lavoriamo tantissimo, cerchiamo di capire cosa ci chiede il mister. Penso che sto dimostrando che in molti si sbagliavamo su di me all’inizio. Non mi piace nemmeno fare polemica. Il pallonetto? Tutto istinto. Meno male che è entrata. Dobbiamo sempre pressare molto ma poi in fase offensiva sono molto libero. In questo momento ho molta fiducia grazie ai gol”.

Lobont in zona mista:
“Due vittorie importanti, ci vuole la continuità. Stiamo lavorando sodo, di andare avanti su  questa strada”.

Bojan a Roma Channel:
“Sono arrivato per dare molto alla Roma, ci sono tanti giocatori con qualità e questo mi aiuta. All’inizio ho avuto un po’ di problemi ma i gol ti sbloccano. Mi devo guadagnare il posto. Dovevamo vincere per essere più sicuri. Il derby è una partita speciale e noi vogliamo giocare come sappiamo.”
Bojan in zona mista:
“Una grande emozione, un gol importante per la squadra. Segnare sotto la Sud è stato bello, ho sentito l’affetto dei tifosi. Sto lavorando per aiutare la squadra. Una piazza come Roma mi aiuta”.

Borini in zona mista:
Ora che segnamo e siamo più fiduciosi verso i nostri compagni e più disposti al sacrificio, è quello che ci ha trasmesso il mister“.

 

ARTICOLI CORRELATI:
Bojan: “Sono molto felice per il gol”
Fenucci: “Vogliamo costruire lo stadio di proprietà. A DiBenedetto piace la Roma di Luis Enrique”

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti