Corriere dello Sport – La nuova Roma comincia con gli indonesiani

Roma-Chievo Pallotta stadio Olimpico PR

La Roma tra due settimane sarà già in campo. Il 18 luglio alle 17,30 affronterà la Nazionale Under 23 dell’Indonesia allo stadio Centro d’Italia – Manlio Scopigno di Rieti. Tre giorni dopo il raduno dunque si torna in campo, prima della partenza per la tournèe negli Stati Uniti. La prima tappa americana sarà Boston, la città del presidente James Pallotta, dove il 23 è in programma un’amichevole contro il Liverpool. Dal 26 luglio al 2 agosto, tra Denver, Dallas e Filadelfia i giallorossi parteciperanno al torneo nel quale sono stati inseriti nel girone con Manchester United, Real Madrid e Inter. Il 4 agosto la vincente dei due gironi disputerà la finale a Miami.
La prossima settimana partiranno le raccomandate per le convocazioni dei giocatori in ritiro. Il raduno è fissato a Trigoria, il tempo di fare le visite mediche e tre giorni dopo la prima dell’amichevole contro l’Indonesia. 

La Roma aveva programmato una partita in Indonesia, durante lo scorso campionato, ma Garcia aveva chiesto di annullarla. Adesso in qualche modo viene rispettato quell’accordo. In occasione di questa amichevole arriveranno cinquecento tifosi da Giacarta.

 

Dopo l’intensa estate giallorossa, la Roma tornerà all’Olimpico il 19 agosto con l’Open Dayche sarà la prima uscita ufficiale della nuova squadra nello stadio di casa.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti