Roma aggrappata alla Champions. Fonseca: “Reazione d’orgoglio”

Corriere della Sera (G. Piacentini) Vittoria importantissima della Roma, che passa 2-1 a Firenze grazie ad una rete nel finale di Diawara. I giallorossi reagiscono così alla sconfitta casalinga con il Milan e rimangono in scia a Juventus e Atalanta, terze con due punti di vantaggio sulla formazione di Fonseca (la Juventus con una partita in meno.

[inline]

Una vittoria pagata comunque a caro prezzo, visto che il portoghese perderà Jordan Veretout, uscito per un problema muscolare nel secondo tempo, e domenica contro il Genoa non avrà nemmeno Kumbulla, squalificato. “È stata una partita difficile – le parole di Fonseca – ma penso che abbiamo meritato di vincere, abbiamo avuto tante occasioni, siamo stati sicuri in difesa. È stata una partita fondamentale per noi, che dovevamo rispondere dopo la sconfitta con il Milan“.

[inline2]

Tre punti che restituiscono un po’ di serenità. “È difficile essere sereni, ma dopo ogni sconfitta abbiamo reagito bene: abbiamo mostrato un grande atteggiamento. È vero che abbiamo sbagliato con le grandi, in quelle partite sbagliamo sempre qualcosa e la squadra lo soffre, dobbiamo lavorare per migliorare

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti