Roma 1927 Futsal, domani la sfida con la Vinumitaly Petrarca. Marcelinho: “Sarà una partita combattuta. In squadra vorrei Dybala”

Pagine Romaniste – Cancellare la trasferta di Torino per non rischiare di perdere la zona playoff. Questa la missione della Roma 1927 Futsal, impegnata domani al PalaOlgiata alle 19 contro la Vinumitaly Petrarca. Le due vittorie consecutive contro SandroAbate (1-4) e nel derby con la Fortitudo Pomezia (5-2) sono state cancellate dal k.o. in cui i ragazzi di coach Daniele D’Orto sono incappati in casa della L84 (5-2).

L’occasione per rifarsi è però immediata. Il nono turno di campionato metterà di fronte la Vinumitaly Petrarca. I veneti arriveranno a Roma dopo il pareggio (3-3) col Napoli. Da inizio novembre hanno collezionato due sconfitte ed altrettanti pareggi, striscia negativa poi interrotta dalla vittoria di Manfredonia prima di fermarsi nuovamente contro i partenopei. 

Ai microfoni di Pagine Romaniste Marcelinho ha presentato in esclusiva la gara.

Il gol dello svantaggio subìto contro la L84 ha indirizzato la gara. Contro la Vinumitaly Petrarca l’approccio sarà decisivo.

Sarà una partita combattuta, come tutte quelle in Serie A. Quest’anno il campionato è molto equilibrato e competitivo. Speriamo di prendere pochi gol e vincere, sarà importante. 

La squadra è stata ulteriormente rinforzata: siete pronti a limare i dettagli per raggiungere i playoff scudetto sfuggito nella scorsa stagione dopo una fantastica regular season?

Sì, la squadra si è rinforzata per disputare le finali, come tutti gli anni. Già a gennaio avremo la Supercoppa, vogliamo provare a vincerla per alzare qualche trofeo con la maglia della Roma. 

In alta classifica le squadre sono separate da pochi punti. Sembra non esserci altro risultato se non la vittoria per non rischiare di complicare la classifica.

Ci sono 5-6 squadre favorite, dobbiamo essere tra i primi 4 e imparare dall’anno scorso, quando siamo rimasti primi e poi ai quarti siamo stati eliminati. Quest’anno è più importante arrivare in finale e vincere qualcosa che essere primi in classifica.

Per allentare la tensione: se dovesse scegliere l’aiuto di qualche giocatore della squadra di Ranieri, chi vorrebbe? 

Sicuramente Dybala. Tecnicamente è straordinario, lo vedo molto bene nel calcio a 5.  Magari lo sfidiamo in una partitella contro la Roma di calcio a 11, sarebbe stupendo. 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti