Rodgers: “Mourinho ha l’X Factor. Vardy sì, ma part-time”

Corriere della Sera (G. Piacentini) – Tra José Mourinho e la finale di Conference League c’è una vecchia conoscenza. Alla guida del Leicester, infatti, c’è Brendan Rodgers, che ha iniziato la carriera da allenatore nelle giovanili del Chelsea, quando Mou era già lo Special One.

Mourinho – le parole del tecnico del Leicester – è un grande della nostra generazione. Quando ho cominciato ad allenare nell’estate del 2004, e José era lì, tutti volevano essere come lui. Ha dato agli allenatori la speranza che potessero avere carisma e qualità. Quando le persone mi chiedevano com’era allora, dicevo che aveva l’X Factor. Era attento ai dettagli, la sua gestione dei giocatori, la sua comprensione tattica gli davano una qualità speciale. Non ho altro che ammirazione per lui e anche se nel tempo ci siamo allontanati, non dimenticherà mai quello che ho imparato da lui come allenatore“.

Sulla partita: “Dovremo essere al meglio perché abbiamo di fronte una grande squadra. L’andata può dare un vantaggio, ma non sarà decisivo. Vardy? Non sono sicuro che possa giocare 90 minuti“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti