Rizzitelli: “Roma, attenta al Cesena”

Sabato pomeriggio alle ore 18 si si giocherà Roma-Cesena. Partita importante sia per i giallorossi che devono continuare nella loro striscia positiva in campionato sia per il Cesena che deve assolutamente allontanarsi dal terz’ultimo posto in classifica. PagineRomaniste.com ha contattato un doppio ex per l’occasione, l’indimenticato idolo della Curva Sud Ruggiero Rizzitelli. Dalle giovanili fino alla prima squadra con il Cesena  poi 6 campionati con la casacca giallorossa, hanno fatto di “Rizzi-Gol” il commentatore perfetto della sfida tra emiliani e capitolini.

Roma-Cesena che partità sarà?
Credo sia una partita dove la Roma abbia tutto da perdere. Sembra una partita facile ma non è assolutamente così. Ho seguito come commentatore Cesena-Novara (vinta dai bianconeri per 3-1) e si stanno riprendendo. Non avranno nulla da perdere all’Olimpico. La Roma non deve prendere sotto gamba la sfida contro i bianconeri, dovrà stare molto attenta e non sottovalutarli…

Quali sono i giocatori che potrebbero fare la differenza?
Nel Cesena penso chiaramente a Mutu che è un giocatore straordinario, ma non voglio dimenticare Candreva. Non è molto continuo ma ha tantissima qualità. Nella Roma spero si sblocchi Bojan che fino ad oggi mi sembra nè carne nè pesce.

Un giudizio sulla Roma fino ad oggi
Fino a Firenze un disastro totale. I primi mesi sono stati veramente deludenti, poi credo che qualcuno sia intervenuto e abbia parlato con l’allenatore. Luis Enrique ha fatto qualche passo indietro e si
sono visti miglioramenti. In Italia non si può fare un gioco basato esclusivamente sul possesso palla.

Roma-Cesena, per chi tiferà Ruggiero Rizzitelli?
E’ dura. Tifo sempre la Roma ma mi dispiacerebbe per il Cesena. Vorrà dire che guarderò la partita e basta…
Francesco Bianchini

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti