Ritiro AS Roma, palestra e poi lavoro atletico con Norman e Lippie. Florenzi in gruppo, ma non forza sugli allunghi – FOTO, VIDEO

Questo slideshow richiede JavaScript.

Pagine Romaniste (F.Biafora) – Primo allenamento dei due previsti in giornata. La Roma scende in campo alle 10,30 al mattino e alle 17,30 nel pomeriggio. Nel quarto giorno di ritiro il protagonista della consueta conferenza stampa sarà Mapou Yanga-Mbiwa, che ha deciso l’ultimo derby.

LIVE

12.10 – Terminano gli allunghi, Norman chiama gli applausi per la squadra. La squadra si mette in gruppo per un abbracciarsi e alla fine urla “1,2,3, forza Roma!”.

12.03 – Allunghi sui 70 metri in conclusione della seduta.

11.57 – Cinque giri di campo (1500 metri) per la squadra, con l’ultimo al massimo. Norman dà qualche pacca sulla spalla ai giocatori che sono più stremati degli altri. Totti scioglie i muscoli con il preparatore. Iturbe, Gervinho e Sanabria tra i migliori.

11.46 – Alcuni giocatori indossano i fratini e le scarpe da ginnastica. Squadra divisa in 5 gruppi, più i portieri. Iniziano dei giri di campo. Florenzi fa ugualmente i giri di campo, ma non corre a passo svelto come gli altri come già previsto.

11.45 – Prima di un’altra pausa-acqua scatti brevi di 10-15 metri.

11.35 – Stretching e skip alto, anche con il traino per il ‘gruppo’ Lippie, lavoro sui balzi laterali (prima uno, poi due, poi tre di fila) e sull’equilibrio per quello di Norman.

11.28 – Rapida apparizione di Garcia sul terreno di gioco. Lippie coordina il lavoro di potenziamento, Norman insiste con esercizi di postura e coordinazione.

11.25 – Gruppo ancora diviso in due: da un lato stretching ed esercizi per l’equilibrio, dall’altro skip alto con la palla medica.

11.10 – Stesso esercizio dopo una pausa per dissetarsi. I gruppi si sono scambiati le postazioni.

11.00 – La seduta sarà dedicata al potenziamento muscolare e ad un lavoro atletico, sotto gli occhi di Lippie e Norman. La squadra viene ora divisa in due gruppi: il primo lavora con la palla medica a coppie, il secondo lavora sui balzi (Strootman usa una pedana per non caricare troppo il peso).

10.40 – La squadra scende sul terreno di gioco. I giallorossi si allenano momentaneamente sul campo secondario. Per i giocatori previsti 1500 metri di corsa e un percorso di forza atletica e potenziamento. Florenzi lavora con i compagni.

10.20 – Balzi con palla medica per Kevin Strootman e Cole. L’olandese fa 10 saltelli e poi stende la gamba sulla palla, in serie. Anche Totti lavora in palestra.

9.55 – Alcuni giocatori sono già in palestra: esercizi posturali alla gamba sinistra per Florenzi, lavoro simile per Iago Falque, Yanga-Mbiwa e Uçan. C’è anche Kevin Strootman, Bompard segue la squadra. Norman prepara attrezzi sul campo adiacente a quello principale.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti