Repubblica.it – La telenovela è finita, Destro va da Zeman

LA NOTTATA DECISIVA – Contatti telefonici infiniti, fino alle 4 del mattino: così Sabatini ha messo alle strette il giocatore, i suoi rappresentanti, forse anche qualche voce stonata vicino al giocatore. Quando la notte era ormai agli sgoccioli, il via libera definitivo: Destro alla Roma si fa (…). L’appuntamento è fissato per l’ora di pranzo a Milano, “casa” dei due agenti del giocatore, per mettere nero su bianco e limare gli ultimi dettagli riguardo ai bonus di un contratto che porterà il giocatore ormai ex Siena a guadagnare 1,6 milioni netti all’anno per quattro anni, con ingaggio a salire. Un affare rilevante, concluso nonostante la pressione della Juventus, che fino all’ultimo ha mosso tutte le pedine in proprio possesso per provare a strappare il giocatore a Zeman. Nulla da fare. Troppo forte, stavolta, l’intesa Roma-Genoa-Siena: i rossoblu riscatteranno formalmente il giocatore dal Siena, per poi rivenderlo al club di Trigoria in cambio di 5 milioni subito e 7 tra un anno, più le comproprietà di Piscitella e Verre, che a sua volta andrà a giocare al Siena in prestito (…)

PRESENTAZIONE NEGLI USA?Destro è ancora nel ritiro del Siena, ma presto potrebbe essere a a Roma per sottoporsi alle visite mediche. Una corsa contro il tempo: perché l’idea dei dirigenti era, fino a poche ore fa, quella di provare a portare Destro negli States, per farlo assistere al gala del Fenway Park di Boston con il Liverpool, evento clou della tournée Usa, e proprio nella città del gruppo proprietario, del club giallorosso. Un’occasione anche per presentare al pubblico internazionale il fiore all’occhiello della campagna acquisti romanista(…)

TOTTI: “DESTRO? LA SQUADRA NE GIOVERA’ – Dagli Usa fa sapere il suo parere anche Francesco Totti: “Boston è bella – ha detto Tottinon l’abbiamo vista molto perchè siamo qui per allenarci. Penso sia una città bellissima. Il Fenway Park? E’ una cosa differente rispetto uno stadio di calcio, sarà una bella giornata di sport, cercheremo di far divertire il pubblico che assistera’ alla partita. Il Liverpool èun bel test. Affrontiamo una delle squadre più forti d’Europa. L’affronteremo a viso aperto, cercheremo di fare bella figura anche se le gambe sono un po’ pesanti per il lavoro fisico“. Totti ha poi aggiunto che la partita con il Liverpool sara’ importante anche perche’ “si gioca a Boston – ha detto – la citta’ del presidente, era giusto partecipare a questo evento. Destro? Si unisce a un gruppo abbastanza competitivo, la squadra ne gioverà tanto“.

Repubblica.it

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti