Corriere della Sera (G. Piacentini) – Domani contro il Milan sarà l’ultima panchina all’Olimpico per Claudio Ranieri, che saluterà il pubblico romanista in una serata carica di emozioni. Lo stadio sarà interamente giallorosso, anche il settore ospiti è stato riservato ai tifosi della Roma a causa del divieto di trasferta per i milanisti. La Curva Sud sta preparando un tributo speciale e anche la società ha in serbo una sorpresa.
“Salire quegli scalini va oltre il vedere lo stadio pieno”, ha detto Ranieri, che taglierà il traguardo delle 500 panchine in Serie A. “L’Europa? Sarebbe super importante, la squadra ha dimostrato voglia e determinazione”. Il tecnico guarda al futuro: “Non stravolgeremo nulla, ma vogliamo costruire una squadra di cui i tifosi possano andare fieri. L’Atalanta è nata in nove anni, noi abbiamo iniziato a mettere le fondamenta”.
Con una vittoria la Roma sarebbe sicura almeno della Conference League, ma l’obiettivo resta salire ancora. Intanto, l’operazione di Pellegrini in Finlandia è perfettamente riuscita: inizierà presto la riabilitazione a Trigoria.