Ranieri: “Futuro? Voglio abbracciare un progetto serio. La Roma ha venduto la spina dorsale della squadra, ma ho fiducia in Di Francesco”

Claudio Ranieri, ex allenatore del Nantes e del Leicester, questa mattina ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Anch’io Sport. Il tecnico ha analizzato anche il momento negativo che sta passando la Roma. Queste le sue parole:

Di Francesco è uno dei migliori giovani tecnici che abbiamo in Italia. Ha fatto cose stupende. Per ragioni di bilancio sono stati venduti tre giocatori che erano la spina dorsale della Roma, i pezzi da novanta, e ora la squadra sembra persa. Ma io ho fiducia in lui. Quando un allenatore firma un contratto conosce la filosofia della squadra, Di Francesco sapeva a cosa andava incontro, la Roma vende da anni i pezzi migliori, poi è chiaro che un rendimento così non se l’aspettava nessuno. La Fiorentina ha cambiato tanto, ma sta volando, anche perché coccola i giovani e li valorizza molto. Ma Firenze non è Roma. I giocatori hanno paura di toccare il pallone, sembra che scotti. I tifosi devono stare vicini alla squadra. La Roma ha fatto quello che poteva fare con il mercato. Ora deve ricominciare da capo. Bisogna dare tempo a squadra e società per far quadrare il cerchio. Quello che posso consigliare a DiFra è di continuare a lavorare e cercare di infondere le sue idee ai giocatori, specialmente quelli più giovani. Futuro? Nella mia mente c’è l’idea di abbracciare un progetto serio. Roma è nel mio cuore, ma sono un tifoso e spero che Di Francesco possa mostrare che le proprie idee sono valide. Quello scudetto sfumato nell’ultima mezzora della giornata conclusiva brucia ancora, ci penso spesso, per fortuna in parte mi sono riscattato al Leicester“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti