Raggi (M5S): “C’è una società americana che vuole investire nella nostra città ma gli investimenti vanno fatti purché si rispetti la norma. Tanto la Roma quanto la Lazio hanno il diritto ad avere uno stadio” – VIDEO

virginia-raggi

Virginia Raggi, candidato Sindaco di Roma del Movimento 5 Stelle, è intervenuta sul suo profilo Facebook per parlare dello stadio della Roma. Queste le sue parole:

Ciao a tutti, sono di nuovo qui per parlarvi dell’imminente ballottaggio e ve ne parlo perché ho visto circolare qualche cartello sui social in base al quale io sarei contro lo stadio della Roma e il PD di Giachetti sarebbe a favore. A parte la cosa assolutamente ironica, mi fa sorridere, devo dire che questo è l’ennesimo esempio di come il PD scappi dai temi romani e strumentalizzi altri temi cercando di trasformare il ballottaggio in un referendum prima sulle Olimpiadi e adesso sullo stadio. Chiariamo bene, qui il PD sta insultando i tifosi come se non fossero anche cittadini romani che debbono andare a scegliere chi governerà la loro città sulla base anche di quella che è stata la storia di chi l’ha governata fino ad oggi e questo per noi è intollerabile. C’è da dire un’altra cosa, qui il dibattito non è tra Roma e la Roma, il dibattito è tra la città di Roma e una società americana che giustamente vuole investire all’interno della nostra città. Quindi quello che noi diciamo e diremo a chiunque è che gli investimenti vanno fatti purché si rispetti la norma e in particolare sullo stadio io ho sempre detto che per me tanto la Roma quanto la Lazio che sono due club storici della Capitale, hanno diritto ad avere uno stadio. Tuttavia questo stadio deve rispettare la legge e le norme del piano regolatore generale perché questi due criteri non si possono accendere e spegnere ad uso e consumo di chi governa. Per noi questi due sono principi fondamentali che vanno rispettati in ogni caso anche in questo caso“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti